All’indomani del Media & Marketing Day, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport, il consigliere di Lega e vicepresidente della Robursport Alberico Miniucchi traccia per noi un bilancio della giornata di studio e confronto tenuta all’Atahotel Quark di Milano.
“Occasioni del genere” premette Miniucchi “sono prima di tutto un prezioso momento di incontro per tutte le società, vera e propria linfa del movimento. Il presidente Mauro Fabris, fresco di rielezione, ha fornito le prime anticipazioni di un’attività promozionale che riguardi sia i singoli eventi che il complesso delle attività svolte da tutte le società, senza dimenticare una valorizzazione specifica dello stesso marchio rappresentato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Tutto ciò avverrà grazie alla partnership con la Master Group Sport, rappresentata a Milano dall’Amministratore Giovanni Carnevali che in apertura ha parlato delle iniziative poste in essere nella stagione scorsa e delle prospettive per il prossimo anno finalizzate alla valorizzazione delle sponsorizzazioni e dell’immagine del volley femminile ”.
Tra i relatori, nomi illustri extra-pallavolo… “Mi ha colpito molto l’intervento di Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorizzazioni Telecom Italia, che ha usato per il nostro sport parole che, assieme, inorgogliscono e responsabilizzano molto ciascuno di noi. Alla luce della collaborazione di questa estate in occasione del Lega Volley Summer Tour, infatti, Telecom Italia considera il volley femminile come un veicolo promozionale di altissimo potenziale per le aziende. Poi, come dimenticare il contributo di Giuseppe Marotta, uno dei creatori del nuovo corso della Juventus, che ha ricordato l’importanza della costruzione di un team ‘invisibile’ alle spalle di quello che scende in campo ogni d omenica, ai fini di sostenerne al meglio i risultati sportivi. Più interni al nostro mondo gli interventi del Social Media Manager Mariano Tredicini e della prima firma della Gazzetta Gian Luca Pasini, che hanno portato la loro esperienza di comunicatori nei rispettivi campi, fornendo agli uffici stampa utili consigli per massimizzare la visibilità delle proprie squadre”.

Ufficio Stampa