Pallacanestro Reggiana è lieta di comunicare che MAPEI ha deciso di rinnovare l’accordo di co-sponsorizzazione per la stagione 2012/2013.

Lo sport fa parte da sempre della storia di Mapei, anzi si può dire che è nel suo DNA. La passione del ciclismo trasmessa dal fondatore di Mapei Rodolfo Squinzi al figlio Giorgio, attuale Amministratore Unico di Mapei e Presidente di Confindustria, ha portato alla forte presenza di Mapei nel ciclismo professionistico con una squadra che è stata per nove anni al vertice delle classifiche internazionali. La presenza di Mapei nello sport continua in tante forme differenti, sia attraverso la sponsorizzazione di squadre ed eventi, sia attraverso un’attività di vero e proprio supporto tecnico-scientifico (Mapei Sport di Castellanza).

Nel 2006 Mapei è stata sponsor della Nazionale Italiana Calcio che ha vinto il Campionato del Mondo e sarà Main Event Partner UCI dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada Toscana 2013, dopo aver sostenuto come main sponsor le precedenti edizioni (Varese 2008, Mendrisio 2009, Melbourne 2010, Copenhagen 2011) e quella appena conclusasi in Olanda.

Mapei e lo sport: un connubio che nasce dalla condivisione degli stessi valori: la fatica, il lavoro costante d’equipe, l’attenzione alle risorse umane. Un connubio che continua con la Pallacanestro Reggiana.

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi è il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo ed è anche specialista in altri prodotti chimici per l’edilizia come impermeabilizzanti, malte speciali e additivi per calcestruzzo, prodotti per il recupero degli edifici storici.

La produzione Mapei si riassume in questi dati: 2,1 miliardi di euro è il fatturato totale del 2011; oltre 7500 sono i dipendenti diretti del Gruppo.

Attualmente il Gruppo industriale è composto da 65 aziende consociate con 62 stabilimenti produttivi operanti in 30 paesi nei cinque continenti.

Inoltre Mapei ha sviluppato una capillare rete tecnico-commerciale in tutti i più importanti paesi del mondo e mette a disposizione un valido servizio di assistenza tecnica e consulenza sui cantieri, particolarmente apprezzato dai progettisti e dai professionisti della posa.

Mapei ha costruito la sua strategia su tre linee guida:

SPECIALIZZAZIONE: Mapei offre una vasta gamma di prodotti specifici, tecnologicamente avanzati, che cercano di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei propri clienti nel settore dell’edilizia.

RICERCA E SVILUPPO: Mapei investe ogni anno circa il 5% del fatturato e destina circa il 12% dei propri dipendenti alla ricerca. Oltre ai 62 laboratori di controllo qualità, Mapei dispone di 18 laboratori principali: Milano, Villadossola, Treviso (Italia), Laval (Canada), Deerfield Beach, Winterhaven e Dalton (Stati Uniti), Sagstua (Norvegia), Wiesbaden e Augustdorf (Germania), Langebang (Austria), Sorens (Svizzera), Trzebinia (Polonia), Tolosa (Francia), Singapore (Singapore), Shanghai e Guangzhou (Cina), Jinckeon (Corea).

INTERNAZIONALIZZAZIONE: a partire dagli anni ‘60 Mapei ha iniziato la sua strategia di internazionalizzazione per avere una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto.