Ha ripreso ad allenarsi parzialmente con i compagni Matias Degregori, che ieri pomeriggio ha svolto la prima parte della seduta con la squadra e poi ha completato individualmente il suo lavoro. E’ certa la sua presenza fra i dieci convocati di domenica prossima, nella gara contro Gaeta, anche se il suo utilizzo sarà legato a un assoluto bisogno dello staff tecnico. Più problematica la situazione di Giorgio Gentile: anche lui potrebbe andare in panchina ma il suo recupero è un po’ più lento. Questa mattina la prima squadra sosterrà lavoro tecnico, mentre nel pomeriggio (PalaDespar, ore 18) effettuerà la sua tradizionale seduta.


PROMOZIONE PER GLI ABBONATI
E’ in atto una grande promozione: chi acquista un abbonamento ordinario da 55 euro, avrà diritto ad uno sconto del 15 per cento sul costo dei biglietti per le gare dei playoff di questa stagione e ad un ulteriore sconto del 15 per cento sull’abbonamento per la stagione 2013/2014.

SUNDAY MORNING BASKET

Nella mattinata di domenica prossima 30 settembre, a partire dalle 10.30, si svolgerà alla Villa Margherita di Trapani, una manifestazione denominata Sunday Morning Basket. Sarà una domenica mattina dedicata al basket, con i nostri piccoli Aquilotti e gli Esordienti (nati nel 2001-2002-2003), che giocheranno alla presenza dei ragazzi del settore giovanile e di molti giocatori della prima squadra. Una festa che vuole celebrare anche la prima giornata di campionato, che inizierà domenica pomeriggio con Pallacanestro Trapani-Gaeta (PalaDespar, ore 18). Tutti i genitori dei bambini che interverranno avranno l’opportunità di acquistare un biglietto per Pallacanestro Trapani-Gaeta a soli 4 euro.

DICHIARAZIONI

Davide Virgilio (playmaker Pallacanestro Trapani): “E’ l’ennesima vigilia di campionato della mia vita e sono molto carico. Posso dire che arrivo all’appuntamento della prima giornata più pronto e sereno di altre volte. E’ proprio vero che con l’età si matura. Mi sento più consapevole e in grado di gestire i ritmi della squadra. Il campionato? Sarà dura: Pescara, Roseto, Basket Nord Barese e Scauri sono ottime squadre. Non sarà affatto semplice raggiungere il nostro obiettivo. Siamo ambiziosi, non presuntuosi: sappiamo che troveremo molte difficoltà. Trapani-Gaeta? Uno fisso: vogliamo partire con una vittoria!”.