La Pallacanestro Reggiana comunica di aver firmato un contratto biennale con opzione sul terzo anno col giocatore Samuel Deguara. Centro di 224 cm per 140 kg, è nato a Pietà (Malta) il 21 giugno 1991. Arrivato in Italia, a Treviso, a 16 anni , Deguara ha giocato lo scorso anno a Bari (DNA) e due anni fa a Caorle (DNB).

 

“Mancano pochi giorni all’inizio del campionato – ha dichiarato il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – e in accordo con lo staff tecnico abbiamo deciso di puntare su Samuel. E’ giovane, fisicamente molto dotato, corretto e disponibile. Pensiamo che sia la persona giusta da inserire nel gruppo. In lui vedo un grande potenziale ma dovrà lavorare ancora sodo per migliorare e conquistare spazio in serie A”.
“Sono molto contento di questo accordo con la Pallacanestro Reggiana – queste le prime parole di Samuel ai media presenti oggi nella sede del club – e della fiducia che i dirigenti e lo staff hanno mostrato nei miei confronti. Mi piace molto l’ambiente, sono sicuro che dovrò lavorare duro ma sono pronto a tutto per ripagare la società per questa occasione”.

Gaia Spallanzani
Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl