Il via della stagione ufficiale è ormai alle porte: la gara contro Treviglio di domenica 30 settembre è sempre più vicina. Ma sul calendario degli appuntamenti del Latina Basket c’è un imperdibile evento: la presentazione ufficiale della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, all’interno di una serata ricca di sorprese.

 

Prima di ritrovarsi, venerdì 28 Settembre alle 19.00 al Circolo Cittadino di Latina, davanti a microfoni e taccuini dei giornalisti e davanti agli occhi di tanti appassionati, a prendere la parola è uno dei nuovi acquisti nerazzurri, il pivot Filippo Gagliardo. Ecco le sue prime parole alla vigilia dell’inizio di questa per lui nuova avventura: «Mi sono trovato meravigliosamente bene con questo gruppo. Tutte le mie aspettative sul bene che si diceva su quest’ambiente e sul Coach sono state rispettate alla grande. Abbiamo lavorato tanto e intensamente – conferma il pivot – e piccoli incidenti di percorso a parte, abbiamo fatto un gran bel lavoro del quale ci aspettiamo di avere delle buone conferme anche sul campo. Questo è un gruppo giovane e con tanta voglia di fare in corpo e in queste amichevoli pre-campionato si è visto – prosegue Gagliardo –. Di tutti, l’unico che conoscevo bene era Tommaso Plateo ma ho avuto modo di conoscere bene ed entrare i sintonia al più presto anche con gli altri; il gruppo si sta formando, penso che siamo sulla strada giusta».

Queste le impressioni del pivot sull’imminente inizio di campionato: «Sarà importante far bene fin da subito, certo, in queste amichevole abbiamo destato una buona impressione ma il campionato sarà un’altra cosa. Ci sentiamo pronti e da qui al match contro Treviglio, punteremo ad aggiustare il possibile per confermare le nostre potenzialità fin dalla prima giornata di campionato».

Una stagione nella quale bisogna lavorare, anche sul rapporto con i tifosi: «Finora si è trattato soltanto di amichevoli che non suscitavano un così grande interesse – dichiara -, ma nelle gare ufficiali mi aspetto una risposta del pubblico ancora più calorosa, così come storicamente è conosciuta Latina per il suo amore per il basket. Voglio che il Palabianchini torni quel campo caldo che tutti conosciamo perché il sostegno del nostro pubblico è per noi una marcia in più e perché il Presidente Benacquista sta portando in alto il nome di Latina in tutta Italia ed è giusto che gli appassionati di basket gli siano riconoscenti. Da parte nostra – conclude – ci sarà tutto l’impegno per attirare ancora più i nostri tifosi e divertirci insieme a loro a suon di vittorie».

Prosegue la campagna abbonamenti 2012-2013: le tessere sono in vendita presso la sede del Latina Basket in Via Don Luigi Sturzo, 98 a Latina (info 0773/1999463), la mattina dalle 9:00 alle 13:00 ed il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. Inoltre, i tifosi potranno recarsi presso la sede della Benacquista Assicurazioni in Via del Lido, 106 a Latina dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00.

Ufficio stampa Latina Basket