Come annunciato nel precedente comunicato n° 3 riguardo la presenza di una nutrita schiera di Auto Storiche, si può oggi confermare che al momento se ne contano ben diciassette e c’è ancora tempo fino al 1° di ottobre per inviare la propria adesione, sia con Auto Storiche, vetture moderne e vetture di Scaduta Omologazione.

Anche fra gli iscritti con vetture moderne c’è parecchio fermento, con la presenza certa di almeno tre World Rally Car ed altrettante di classe Super 2000. Però gli organizzatori sono sicuri che in questa settimana il postino possa consegnare nella sede della RALLY & PROMOTION Associazione Sportiva Dilettantistica in Località Pradella, 8 a Coli (PC), parecchie altre “raccomandate” da protocollare.

Intanto le autorità locali informano che daranno ospitalità ai media ed agli addetti ai lavori, sabato 29 settembre alle ore 10,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Pianello dove si terrà la conferenza stampa di presentazione del 1° Rally dell’alta Val Tidone. Verranno così svelati tutti i “segreti” di questa kermesse, dal percorso di gara alla logistica, dagli orari ai concorrenti iscritti. Un appuntamento importante anche per conoscere il meraviglioso territorio che offre la Val Tidone e le specialità enogastronomiche della provincia di Piacenza che vanta i suoi tre prodotti totalmente D.O.P. quali il Salame, la Pancetta e la Coppa tutti rigorosamente locali.

A seguito del collaudo del percorso di gara verrà allestita una chicane di rallentamento a circa metà prova in corrispondenza di un centro abitato con indicazioni ben specificate nei documenti che verranno rilasciati ai concorrenti durante il ritiro del Road Book che avverrà in Pianello il 6 di ottobre dalle ore 10,00 alle 13,00.

Non resta ora che darci appuntamento alla prossima settimana per scorrere insieme la lista dei concorrenti protagonisti di questa prima edizione del Rally dell’Alta Val Tidone.

Ufficio Stampa