Nella massima serie di basket in carrozzina- Confermato il tecnico Bergna, arriva il campione paralimpico Rouillard, ritorna il francese Megrini

E’ una stagione stimolante e ambiziosa quella che inizierà fra tre settimane. Per il Gsd Anmic sarà il campionato numero 17 nella massima serie. In bacheca la società del presidente Angelo Vitiello ha già sistemato 6 scudetti, 3 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane e una Coppa dei Campioni. La prima novità è la collaborazione con la Dinamo-Banco di Sardegna del presidente Stefano Sardara. L’Anmic entra nella famiglia Dinamo a pieno titolo visti i successi sportivi e la sinergia tra due club che rappresentano l’eccellenza nello sport sardo produrrà iniziative per la promozione del basket e dei valori sportivi. Il mercato è iniziato con la conferma del tecnico brianzolo Marco Bergna, arrivato l’anno scorso da Cantù. Bergna è anche Ct della nazionale Under 22 che ha conquistato il 5° posto agli Europei giocati in Inghilterra, guadagnando l’accesso ai Mondiali in Turchia.
Il primo volto nuovo della stagione 2012/2013 è quello della medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Londra Yvon Rouillard. Il quarantenne lungo, proveniente dal Giulianova, è stato protagonista con la nazionale del Canada nella manifestazione olimpica che si è conclusa da qualche settimana. Darà qualità e sostanza al quintetto sassarese, oltre all’esperienza di chi sa come vincere al massimo livello internazionale.
L’altro acquisto è in realtà un ritorno: il pivot francese
Kamel Megrini, 31 anni, aveva lasciato due anni fa l’Anmic per andare alla Elecom Roma. Ritorna per comporre un reparto lunghi che attende un altro colpaccio di mercato.

Ufficio Stampa
Marco Ledda
Giampiero Marras