L’SV Caldaro rothoblaas ha ingaggiato il finlandese Matias Loppi per la prossima stagione. La società ha firmato un accordo con il centro finlandese, che vanta più di 300 partite nel massimo campionato di hockey sul ghiaccio nel suo Paese.

Per Matias Loppi si tratta di un ritorno a Caldaro, visto che ha già giocato con i “Lucci” nella stagione 2003/04 quando il 32enne ha disputato 27 partite per gli altoatesini, facendo registrare 21 punti.

La maggior parte della sua carriera Loppi l´ha trascorsa in patria. Dopo la parentesi altoatesina l’attaccante ha giocato 305 partite nell’SM-liiga per i Pelicans, HIFK e HPK, durante le quali ha collezionato 176 punti. Loppi viene descritto come ottimo pattinatore con una buona visione di gioco, capace di ottimi passaggi.

Lo scandinavo ha inoltre disputato 55 partite nel massimo campionato tedesco (DEL) nella stagione 2009/10 con gli Hamburg Freezers, segnando 7 gol e servendo 21 assist. Nella sua carriera Loppi ha inoltre giocato nel secondo campionato finlandese e svedese.

“Siamo molto orgogliosi di essere riusciti a prendere un giocatore del calibro di Loppi. È un giocatore formidabile con doti tecniche straordinarie ma anche con l’esperienza e la calma di un 32enne. Siamo sicuri che i giocatori giovani potranno imparare tantissimo da Matti”, spiega il ds del Caldaro Christian Morandell. Loppi dovrebbe arrivare a Caldaro lunedì, 24 settembre.