La società piemontese ha rafforzato ulteriormente il proprio roster, mettendo sotto contratto l´attaccante 27enne di Toronto Brian Ihnacak.
Brian Ihnacak arriva alla Valpe dopo una stagione passata in Serie A tra le fila del Pontebba. Lo scorso anno, con i friulani, l´attaccante ha disputato 42 incontri, mettendo a segno 42 punti, suddivisi tra 16 gol e 26 assist.
Il canadese, oltre alla stagione in Serie A, ha giocato in Europa anche nel campionato slovacco, precisamente nell´annata 2009/2010 ed in quella 2007/2008. Oltreoceano, invece, Ihnacak ha collezionato 46 apparizioni in ECHL e 42 in CHL.
L’Egna si aggiudica il Memorial di Appiano
Questo fine settimana si è disputato il 27esimo Memorial di Appiano. Dopo due partite disputate (su tre) si conosceva già la squadra vincente del torneo: si tratta dell’HC Egna Riwega.
Il club della Bassa Atesina venerdì sera si era imposto sui padroni di casa dell’Appiano Sarah per 5:3. Le reti per l’Egna sono state segnate da Bustreo (2), Simonazzi, Delladio e Patry, mentre nelle file dei “Pirati” hanno colpito Wallenberg, Eisenstecken e Peruzzo.
Sabato sera l’Egna ha invece sconfitto i “Lucci” di Caldaro per 4:0 grazie alle reti di Bustreo (5.48), Bosetti (31.48), Stricker (51.35) e Delladio (54.15).
Infine nel derby locale tra l’Appiano e il Caldaro Rothoblaas si è lottato per il secondo posto. I pirati si sono aggiudicati l’incontro per 2:1, grazie ai sigilli di Philipp Platter e Jake Newton. Per il Caldaro è andato in gol Patrick Thomaser.
Il Gherdeina supera l’EV Bozen per 4:1
Domenica é andato in scena un altro scontro diretto tra due formazioni di Serie A2, ovvero quello tra il Gardena e l’EV Bozen 84. I ladini si sono imposti con il risultato di 4:1. Ad aprire le marcature sono stati i bolzanini dopo appena 38 secondi, con un gol di Dylan Stanley. Il Gardena però hanno girato in proprio favore la contesa, grazie ai gol di Ivan Demetz, Ryan Gaucher e la doppietta di Gabriel Vinatzer.
Il Vipiteno ko di misura contro il Peiting
Dopo l‘1-7 rimediato nel primo confronto, il Vipiteno Weihenstephan è stato sconfitto anche nella gara di ritorno dai tedeschi del Peiting. La compagine che milita nella Oberliga germanica si è imposta 3:2. Per i Broncos le reti sono state segnate da TJ Caig (29.34) e Gunnar Braito (46.42).