Una partnership tutta italiana per la nuova bicicletta da città prodotta da Italwin & styled by MOMODESIGN, presentata in anteprima alla fiera internazionale della bicicletta ExpoBici 2012, che unisce il design moderno e caratterizzante dell’azienda milanese all’expertize nel settore di quella padovana.

Estetica essenziale e metropolitana, qualità ed eleganza per due modelli di urban bike – uno da uomo e uno da donna – che vanno incontro ai più esigenti tra gli amanti delle due ruote, offrendo alte prestazioni, linee dinamiche e grafiche accattivanti e sportive in una combinazione perfetta di contenuti prestazionali, funzionali  ed estetici.

Studiate nella struttura per i contesti metropolitani, le urban bike di MOMODESIGN by italwin rispondono all’esigenza sempre più sentita in città di spostarsi in modo sano ed ecosostenibile, ma con stile e personalità come nella migliore tradizione di MOMODESIGN. Anche la scelta cromatica si rifà al dna del brand, proponendo una finitura opaca – nera e bianca con dettagli rossi – che prende ispirazione dal suo prodotto icona: il casco.

Veri e propri oggetti di design, le nuove urban bike di MOMODESIGN by italwin presentano caratteristiche di eccellenza ed elevata performance, come il telaio e i componenti realizzati in lega leggera di alluminio per garantire leggerezza e grande resistenza, pneumatici oversize e a bassa pressione per offrire comfort e controllo sull’asfalto e i pavé cittadini e freni a disco per le migliori prestazioni e la massima sicurezza anche sul bagnato.

Il cambio è a sette velocità, per le più diverse condizioni d’uso. Il modello da uomo monta ruote da 28 pollici, quello da donna da 26.

Infine, non mancano un portapacchi strutturale, per una migliore resistenza e capacità di carico, e la predisposizione all’installazione di ulteriori accessori come ad esempio il seggiolino per i bambini.

ITALWIN è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di biciclette: con una grande esperienza nel settore delle biciclette tradizionali e dei veicoli elettrici a pedalata assistita, fin da quando questo mezzo è stato introdotto in Italia.

L’azienda fa della qualità, della serietà e del servizio le proprie bandiere, è certificata ISO9001, mantiene un magazzino ricambi con migliaia di pezzi, offre un servizio post-vendita di primissimo livello, aderisce ai consorzi per il riciclaggio delle batterie usate, è membro di CIVES (Commissione Italiana Veicoli Elettrici Stradali) e di Confindustria-ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori).

PRESS OFFICE momodesign