Iervolino: vogliamo la Coppa Italia in Abruzzo. Dopo essersi messo in mostra a Putignano, conquistando la prima vittoria su un campo non facile, oggi il Città di Montesilvano calcio a 5 si è presentato ufficialmente all’Abruzzo, accolto in Comune dal sindaco Attilio di Mattia e dal delegato allo sport Enea D’Alonzo.

 

L’appuntamento arriva proprio alla vigilia dell’esordio interno in programma domani pomeriggio alle 18 al Palaroma di Montesilvano, contro la formazione neo promossa del Verona calcio a 5.

Dal sindaco, Attilio di Mattia, dopo i saluti di rito, è giunta la richiesta di un applauso in ricordo di Corrado Roma, allenatore tragicamente scomparso nel 2004, che tanto ha dato al calcio a 5 e a cui, non a caso, è intitolato il Palazzetto dello Sport. Il delegato allo sport Enea D’Alonzo ha espresso le sue congratulazioni alla squadra per la prima vittoria augurando un felice prosieguo del campionato.

“Fare la presentazione in Comune ci ha sempre portato bene, e poiché da buon napoletano, sono scaramantico, ci tenevo a ripetere questo appuntamento – ha dichiarato scherzosamente il presidente Antonio Iervolino, che ha poi anticipato – ho proposto la nostra candidatura per portare in Abruzzo la Final Eight di Coppa Italia. Ovviamente non siamo gli unici a volere questa manifestazione in casa, siamo in lizza con Padova e con Bari, ma faremo del nostro meglio per vincere la concorrenza, convinti che possa essere un risultato importante per la nostra regione, che tra l’altro ha ben tre squadre nella massima serie, senza contare la crescita del movimento anche nelle altre categorie”.

“Da anni tra questa società e il Comune di Montesilvano c’è stato un sodalizio importante che ha portato grandi risultati, per cui non possiamo che auspicare che prosegua ancora a lungo” ha aggiunto il vice presidente e team manager Luciano Mazzocchetti.

“Sono fiero di essere montesilvanese d’adozione – ha dichiarato Mister Ricci – La nostra è una società ambiziosa, e mi ha messo a disposizione un gruppo di giocatori di qualità, per cui non posso che mirare al massimo. Ci sono squadre più forti di noi, ma sono sicuro che potremo dare molto fastidio a tutte”.