UNIVERSAL VOLLEY – DUCK FARM CHIERI 1-3 (20-25, 25-19, 22-25, 22-25)

A sette giorni di distanza Modena e Chieri si riaffrontano in allenamento congiunto, questa volta al PalaCasaModena, davanti ad una buona cornice di pubblico (circa un migliaio di persone ndr) se si considera che non siamo ancora in una gara ufficiale.

Coach Cuello si affida in apertura a Glass in regia opposta a Tai Aguero. Al centro partono ancora una volta Barazza e la capitana Paola Paggi, mentre in banda ci sono Horvath e Valeriano con Croce libero.

Così come nel test in trasferta della scorsa settimana i primi punti sono di totale equilibrio, poi Chieri prova a prendere il comando delle operazioni. Uno scontro in mezzo al campo modenese costa una piccola contusione a Paola Croce che, però, rientra subito in campo regolarmente, ma le Tigri perdono per un attimo la giusta intensità e le ospiti volano in un attimo fino al più sette sul 7-14 ed anche al più otto al secondo time out tecnico. Per le ragazze di coach Cuello è Tai Aguero a trascinare, poi la tendenza si inverte quando Barazza e Glass fanno la voce grossa a muro. Il distacco diminuisce sensibilmente e quando Ravetta attacca out Modena è anche a -2 sul 15-17. Non basta, però, perché Chieri ritrova lucidità e chiude 20-25. Andamento opposto è nel secondo parziale aperto dal nuovo muro di Jenny Barazza. Quando Harmotto rileva Paggi le distanze aumentano e un muro della stessa americana porta il punteggio sul 16-10. Il set si chiuderà a favore di Modena e il conto sarà nuovamente in parità.

 

Nel resto della sfida, invece, coach Cuello darà riposo a Glass, Barazza e Aguero mantenendo per la quasi totalità della sfida un sestetto con Mari al palleggio, Brussa opposta, Paggi e Harmotto al centro, Valeriano, o Horvath, e Rinieri in banda.

I parziali si chiuderanno entrambi sul 22-25 con Chieri che si dimostrerà più spietata nelle fasi finali di gioco.

Coach Cuello a fine gara: “Anche oggi ripeto che non ci sono vincitori o vinti. Abbiamo perso sul campo a livello di set, ma è stato ancora un buonissimo allenamento. Ho chiesto alle ragazze solo di difendere, di tenere alta intensità nel gioco e restare vicine alle avversarie nel punteggio per crearci delle opportunità. L’attacco ed il muro non sono ancora stati allenati, quindi non ho chiesto nulla da questo punto di vista. Posso dire che per quello che ho visto la soddisfazione è enorme. Chieri ha tenuto in campo le proprie titolari per quasi tutta la partita, mentre noi abbiamo ruotato molto di più le giocatrici e alcune si stanno sacrificando per dare tempo a tutte di trovare la miglior forma. Credo che abbiamo dato quello che dovevamo dare. Sarei stato incosciente a lasciare in campo alcune giocatrici per provare a fare risultato. Preferisco rimanga il sapore amaro del fatto di pensare che lasciando in campo qualcuna si potesse fare risultato. Ho voluto privilegiare, invece, la salute delle atlete che hanno ancora una lunga stagione davanti”.

autorizzato alla pubblicazione:

Andrea Lolli

Direttore Ufficio Stampa

Universal Volley Modena