Con la voglia di stupire ancora l’Archigen Pallanuoto Acicastello, dopo l’ultima entusiasmante stagione incorniciata dal record di punti e dal raggiungimento della migliore posizione in classifica, riparte in vista del campionato 2012/2013, l’ottavo consecutivo per i castellesi nel girone sud del torneo di serie A2 maschile. La squadra castellese, martedì 18 settembre presso la piscina Blu Team di Catania, ha iniziato ufficialmente la preparazione agonistica che le consentirà di presentarsi al meglio della condizione per l’inizio del campionato, fissato dalla FIN per sabato 19 gennaio.

Non poche novità sia dal punto di vista tecnico che dirigenziale per la Pallanuoto Acicastello. Confermato innanzitutto in panchina mister Sergio Cannavò, che alla sua prima stagione ha guidato il sette giallo-azzurro a ridosso dei play-off promozione e che avrà il compito di condurre ancora una volta un gruppo in gran parte rinnovato all’obiettivo della permanenza in A2. Andati via Giuseppe Postiglione, approdato all’Acquachiara in A1, Deni Zovko, tornato all’Ortigia sempre in A1, lo straniero Gyorgy Szeles ed il centroboa Luciano Ordile, l’Archigen Acicastello ripartirà dallo zoccolo duro dei riconfermati Spampinato, Spadafora, Sparacino, Basile e Toldonato con l’innesto di alcuni giovani provenienti dalla Nuoto Catania e l’arrivo di uno straniero di provata esperienza.

“Iniziamo la preparazione con rinnovato entusiasmo – dichiara il tecnico Sergio Cannavò –. Ripartiamo dalla conferma di alcuni elementi che tanto bene hanno fatto lo scorso anno e allestiremo una squadra più giovane ma ugualmente affamata e competitiva. L’obiettivo rimane quello di disputare un campionato tranquillo e raggiungere al più presto possibile la salvezza ma vogliamo toglierci anche importanti soddisfazioni. Non mi mancano stimoli e voglia di fare bene e cercherò di trasmettere il mio entusiasmo ai giovani che arriveranno a completare l’organico”.

Giuseppe Bonaccorso

Ufficio Stampa Archigen Pn Acicastello