La Valpe esordisce difronte a 1500 tifosi con un roboante 5 a 2 nei confronti del Milano Rossoblu, muovendo così la classifica sin dalla prima giornata di campionato.
I ragazzi di coach Flanagan, giocano motivati, determinati e concentrati tanto da offuscare completamente le “stelle” meneghine frastornate da un avvio super: dopo appena 21” è Rob Sirianni a insaccare il disco nella porta difesa da un Raycroft non ancora in piena forma.
Passano altri 10 minuti e la formazione torrese colpisce ancora: ottima intesa della “seconda” linea,  uno-due micidiale di Intranuovo e Pozzi e per Anthony Aquino è gioco facile siglare il suo primo goal al ritorno in maglia BiancoRossa. Sullo scadere del tempo, il Milano per due volte in superiorità numerica si fa sotto ma Parise neutralizza con estrema facilità. L’avvio della seconda ripresa è l’opposto della prima: dopo 44” la formazione lombarda accorcia le distanze con un bel tiro di rovescio di Iori. La reazione dei bulldogs è pero veemente: passano pochissimi istanti e di nuovo Sirianni riporta il vantaggio a 2 reti finalizzando alla perfezione il passaggio di DiCasmirro.
I ragazzi di Da Rin subiscono il colpo,  al minuto 24’10’’ è Intranuovo a siglare la quarta rete e dieci minuti più tardi Sirianni, in forma straordinaria, confeziona il goal del 5 a 1, che gli vale anche uno splendido Hattrick.
Con l’ultima frazione tutta da gestire, la squadra di casa mischia le carte dando più spazio ai giovani italiani, che ruotando in terza linea al fianco di Silva dimostrano tutta la loro ambizione per questa partita speciale.
Ottimo infatti il lavoro di Coco, Castagneri, Durand Varese e Schina, quest’ultimo impiegato spesso nella terza linea difensiva, alternatasi in modo costante sul ghiaccio alle altre due.
A metà frazione gli ospiti trovano il secondo goal con Caletti che, sfruttando una disattenzione difensiva, insacca il disco sotto la traversa da posizione ravvicinata.
Buona dunque, anzi Buonissima la prima per la nuova Valpe, che seppur con pochi allenamenti sulle gambe, dimostra già di aver fatto suoi gli schemi del duo Armani-Flanagan.
Prossima partita Sabato 22 a Pontebba, mentre la Valpe sarà di scena nuovamente tra le mura amiche Giovedì 27 Settembre, quando sfiderà i Lupi pusteresi.

Valpellice Bodino Engineering-Milano Rossoblu 5:2 (2:0, 3:1, 0:1)

Valpellice Bodino Engineering: Jordan Parise (Andrea Rivoira), Fabrizio Castagneri, Florian Runer, Andrea Schina, Trevor Johnson, Nick Anderson, Slavomir Tomko, Martino Durand Varese, Marco Pozzi, Brian Dupont, Stefano Coco, Nate DiCasmirro, Ralph Intranuovo, Anthony Aquino, Alex Silva, Rob Sirianni.

Coach: Mike Flanagan.

Milano Rossoblu: Andrew Raycroft (Paolo Della Bella), Alessandro Re, Andreas Lutz,  Stefano Mannini, Matt De Marchi, Marvin Degon, David Liffiton, Niccolò Latin, Francesco Borghi, Diego Iori, Mirko Migliavacca, Edoardo Caletti, Manuel Lo Presti, Marcello Borghi,Tommaso Goi, Michael Mazzacane, Jesse Schultz, Matt Ryan, Luca Ansoldi, Tommaso Migliore, Nicolò Lo Russo, Stefano Gherardi.

Coach: Massimo Da Rin.

Reti:1:0 Rob Sirianni (0.21), 2:0 Anthony Aquino (10.32), 2:1 Diego Iori (20.44), 3:1 Rob Sirianni (21.15), 4:1 Ralph Intranuovo (24.10 PP), 5:1 Rob Sirianni (36.50), 5:2 Edoardo Caletti (53.36 PP)

Per l’Ufficio Eventi e Marketing

H.C. Valpellice Bodino Engineering

Josephine Rivoira