Il fuoriclasse livornese Michele Borghetti ha conquistato del titolo olimpico nella specialità della Dama Inglese (Checkers) nei “World Mind Sports Games” che si sono svolti nel mese di agosto in Francia; domenica 23 settembre 2012 nella scia di questa brillante prestazione, sotto le Due Torri, si svolgerà il “1° Campionato provinciale di Dama Inglese di Bologna”. La manifestazione damistica si svolgerà nel prestigioso scenario dell’Ippodromo Arcoveggio di Bologna, in occasione della più importante manifestazione ippica petroniana. La Delegazione provinciale FID – Federazione Italiana Dama di Bologna nell’organizzazione di questo impegnativo torneo si avvarrà dell’apporto del “Gnarro Jet Mattei Dama” di Bologna e del Circolo Damistico “Giovanni Falcone” di Zola Predosa. Alla convention di checkers hanno dato il Patrocinio il Comitato provinciale del CONI, la Provincia ed il Comune di Bologna ed il Quartiere Navi le.

Al “1° Campionato provinciale di dama inglese 2012” possono partecipare i tesserati alla Federazione Italiana Dama per l’anno in corso in forza ai Circoli Damistici della Provincia di Bologna; sono in palio i seguenti titoli:

“Campione provinciale assoluto”
“Campione provinciale femminile” (si terrà conto degli incontri diretti fra le donne);
“Campione giovanile” (per i titoli giovanili si terrà conto del numero dei partecipanti).

La manifestazione avrà inizio alle ore 14 e si svolgerà nell’arco dell’intero pomeriggio; la conclusione è prevista alle ore 17.30. Al termine della manifestazione, al Centro della pista ippica dell’Arcoveggio, avrà svolgimento la premiazione con la proclamazione dei nuovi Campioni felsinei di dama inglese 2012.

Team Roncarati

Comunicazione