Subito un debutto da mille e una notte quello che attende i ragazzi di coach Flanagan domani sera alla Valmora Arena Cotta Morandini: va in scena infatti lo spettacolare derby dell’Italia Occidentale contro il Milano Rossoblu di coach Da Rin.

Il calendario prevede subito un tour de force in quanto oltre all’incandescente match contro i meneghini, i Bulldogs sabato mattina partiranno alla volta di Pontebba, per quella che ancora una volta si preannuncia la trasferta più lontana ( ben 650 km ) per poi tornare in pista sul ghiaccio amico giovedì 27 contro il Val Pusteria. Sarà subito battaglia dunque per i primi 3 pesanti punti della stagione: Raycroft vs Parise, Schultz vs Dupont, Ansoldi vs DiCasmirro, Anderson e Tomko vs Degon e Liffiton; proprio questi ultimi due infatti dovrebbero scendere regolarmente sul ghiaccio essendo riuscita la società lombarda a tesserarli in tempi record. Chi non sarà invece della partita per i valligiani sono Nicolao per un problema fisico e Peter Child che non è stato confermato dopo il try-out.

Capitolo a parte per il giovane difensore Finocchiaro. Per la burocrazia hockeyistica italiana, l’atleta non è definibile “Italiano” a tutti gli effetti: di qui la decisione della Società e dello Staff Tecnico di rinunciare, con rammarico, al giocatore.

Gli altri incontri della giornata sono:
1. HC Bolzano-Alleghe Tegola Canadese
2. Renon Sport Renault Trucks-Aquile FVG Pontebba
3. Supermercati Migross Asiago- Fiat Professional Valpusteria
4. Hafro Cortina-Val di Fassa Ferrarini

Valpellice Bodino Engineering-Milano Rossoblu

Valpellice Bodino Engineering: J. Parise, A. Rivoira; Johnson, Tomko, Runer, Anderson, Schina, Durand Varese, L. Rivoira; Dupont, DiCasmirro, Intranuovo, A. Aquino, Pozzi, Sirianni, M. Mondon Marin, Coco, Silva, Rocca, Castagneri, Martina. Coach: Flanagan.

Milano Rossoblu: A. Raycroft, Della Bella; Re, Lutz, De Marchi, Latin, Degon, Liffiton, F. Borghi; Iori, Migliavacca, Caletti, Lo Presti, M. Borghi, Goi, Mazzacane, Schultz, Ryan, Ansoldi, Migliore, Lo Russo, Gherardi

Valmora Arena Cotta Morandini, ore 20:30
Arbitri: Lottaroli, Chiodo, Lega


Per l’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Cristina Perlo