
PARTE SABATO 22 SETTEMBRE A NERVIANO CON LA RITMICA AL 4° TORNEO DI FINE ESTATE
Sabato a Nerviano, nell’ interland milanese, riprende la stagione agonistica della Ginnastica con una gara di Ritmica amichevole ma di una discreta consistenza, il Torneo di Fine Estate organizzato dalla Società Ritmica Nervianese, giunto alla 4ª edizione. L’ attività addestrativa, pur con brevi intervalli alternati di vacanze, non è mai cessata durante l’ estate con l’ Artistica Maschile e Femminile, la Ritmica, la Danza, il Pattinaggio, ed ora tocca alle ragazze della Ritmica in questa seconda parte del 2012 ricca di appuntamenti.

La capitana Svetoslava Dimitrova, Virginia Scribanti, Giada Pomini, Beatrice Peretto, Serena Mazzetti, guidate come sempre da Gianna Cagliano e Silvia Bozzonetti, seguite anche da Marina Andriotto che per l’ occasione non ci sarà in quanto impegnata in uno stage universitario, se la vedranno a Nerviano con le squadre annunciate dell’ Ardor di Padova, Arcobaleno Prato, Ritmica Piemonte, Brixia Brescia, Ritmica 200 Cagliari, Valentia di Valenza, Albenga, Udinese, 5 Cerchi di Abano Terme, Moderna Legnano, P. Micca, Kinesis di Catanzaro e ovviamente la Nervianese, squadra di casa.
Ai primi di ottobre le ginnaste lamarmorine saranno poi protagoniste di un importante impegno internazionale ad Atene, mentre la Società La Marmora sarà lieta di ospitare e organizzare sabato 20 ottobre al Palazzetto dello Sport la 1ª gara del Campionato di serie A1 e A2.
Ovviamente sono sul piede di partenza anche l’ Artistica Maschile e Femminile in cui Casa La Marmora avrà parecchi ginnasti in gara.
Mentre sono in via di conclusione i lavori di ampliamento del PalaLa Marmora fervono i preparativi per l’ inizio dei numerosissimi corsi di ogni livello e di ogni età di Ginnastica, Danza, Pattinaggio e Fitness. Tutti i pomeriggi v’è già fuori del PalaGinnastica una fila interminabile di genitori, ragazzi, interessati che chiedono informazioni e provano direttamente senza impegno alcune delle attività proposte. La serietà e l’ esperienza degli istruttori unite al fatto di avere tutte le attività accorpate nel più moderno ed attrezzato Centro di Sport e Benesere di tutto il Piemonte fa sì che già fin d’ ora le palestre siano piene e gli organizzatori debbano attivare nuovi corsi con orari alternativi. Informazioni si possono avere direttamente al PalaGinnastica La Marmora di corso Guido Alberto Rivetti 2 A (tra stazione ferroviaria, Protezione Civile e via Carso) tutto il giorno ma soprattutto di pomeriggio, oppure sul sito www.ginnasticalamarmora.it, o scrivendo al ginnasticalamarmora@tiscali.it o ai telefoni 015/355195, 330/510751, 338/7225831.
Nella foto le ginnaste della Società Ginnastica La Marmora impegnate sabato a Nerviano
con alcune loro compagne