IL RICAVATO DELLA RACCOLTA FONDI AL TEATRO COMUNALE

Per due giorni, il 21 e il 22 settembre, sport e cultura faranno fronte comune per dare un contributo alla città. Un unico palcoscenico, il Palasport di piazzale Atletica Azzurri d’Italia, dove coagulare le passioni degli sportivi della palla a spicchi e degli amanti della nobile arte del teatro.

D’altra parte, sarà l’occasione per ricordare l’ingegner Paolo Zambelli, appassionato tifoso e per molti anni dirigente del basket ferrarese, recentemente venuto a mancare.

Questo il senso del Torneo Quadrangolare “Memorial Zambelli” che a partire dalle ore 18.45 di domani, venerdì 21 settembre 2012, vedrà impegnate sul parquet estense due squadre di DNA, la Mobyt appunto e l’ambiziosa PMS Torino di Pillastrini, e due di Legadue, la Biancoblu Bologna e la Leonessa Brescia.

Per la truppa di coach Morea, a poco più di una settimana dall’inizio dell’avventura nel campionato di Divisione Nazionale A, il Torneo costituisce una tappa di crescita e l’opportunità di cominciare a sentire il calore del popolo biancoverde in match ‘ufficiali’. Questo il programma completo del Torneo:

venerdì 21 settembre

ore 18.45 Leonessa Brescia – PMS Torino

ore 21.00 Mobyt Ferrara – Biancoblu Bologna

sabato 22 settembre

ore 18.45 Finale 3°-4° posto

ore 21.00 Finale 1°-2° posto

a seguire le premiazioni

L’ingresso al Palasport sarà libero, ma l’evento avrà uno scopo dichiaratamente benefico. Saranno collocati in diversi punti dell’impianto delle urne per la raccolta fondi da destinare al Teatro Comunale, pesantemente colpito dal terremoto dello scorso maggio. Il mondo della pallacanestro scenderà in campo per contribuire alla rinascita di uno dei luoghi simbolo della cultura ferrarese.

Nell’intervallo di Mobyt-Biancoblu ci sarà spazio anche per una rimpatriata. Sfileranno infatti a centrocampo alcuni dei protagonisti della Pallacanestro Ferrara di Franco Scopa, per ricordare tutti insieme l’ingegner Paolo Zambelli.