Con settantuno vetture moderne e sette Auto Storiche si delinea l’elenco iscritti ufficiale degli ottantuno equipaggi presenti a questa trentanovesima edizione del Rally Team ‘971 anno 2012. Due le vetture Super Duemila in gara, entrambi Peugeot 207 nelle sapienti mani (o piedi) di Luca Cantamessa – Lisa Bollito e…..

Gianluca Verna – Fulvio Florean; in classe R4 troviamo l’unica Subaru Impreza di Bobo Benazzo e Giampaolo Francalanci mentre nella Super Millesei si sfidano 4 vetture di cui la Renault Clio di Gagliasso-Beltramo, le due Fiat Punto di Poggio-Pennino e Poncetta-Paniga e la Citroen Saxo di Mattana-Gherlone. Due le presenze in classe N4 con Marco Strata con Danilo Roggerone su Mitsubishi Lancer Evo 9 e Diego Donato con Luca Culasso su Subaru Impreza. Nella classe R3C i coniugi Fabrizio Andolfi e Patrizia Romano guidano la schiera delle tre Renault New Clio presenti sfidando gli avversari Berchio-Perrone e Cornaglia-Canali mentre la classe A7 conta sei iscritti e quella analoga ma di scaduta omologazione FA6 ne conta otto risultando così la più affollata. Due le R2B mentre si contano sette N3 e tre FN3. Ancora quattro A6 e due FA6, quattro A5 e sei FA5, sei N2 e sette FN2. Tre sono le Fiat Seicento Sporting di classe A0 dove troviamo anche l’unico equipaggio femminile composto da Federica Lio e Serena Giuliano, oltre le quattro vetture in classe FN1. Dulcis in fundo si contano sette Auto Storiche tutte differenti fra loro, con la Porsche 911 RS di Treves-Demela, la Ford Escort MK2 di Astesana-Santini, la Lancia Fulvia HF di Brusati-Pastorino, la Alpine Renault A110 di Paganelli-Cestari, la Fiat 124 Spider di Icardi-Casazza, la Alfa Sud di Antinucci-Antinucci ed infine la Autobianchi A 112 portata in gara da Parodi-Festa.

 

Appuntamento dunque sabato mattina alle Antiche Terme per le Verifiche Sportive e Tecniche dalle ore 11,30 alle 14,00 per i partecipanti allo Shake Down mentre per tutti gli altri concorrenti dalle ore 14,30 alle ore 19,00.

Domenica 23 settembre la partenza alle ore 9,01 da Acqui Terme Piazza Italia mentre l’arrivo è previsto per le ore 17,40.

Ufficio Stampa