3° RADUNO DI KART STORICI

Pista Verde, 14 ottobre 2012

Dopo il grande successo delle due edizioni precedenti, la sinergica collaborazione tra il Green Karting Club e Veteran Kart è a riproporre il grande raduno di kart storici, ormai divenuto un riferimento assoluto per gli appassionati. A fare da teatro non poteva che essere la mitica Pista Verde di Caselle di Altivole nell’occasione della finale del Trofeo “Le Cont – Pista Verde”, valida anche come ultima prova del prestigioso trofeo Veneto KartCup 2012 che assegnerà il titolo di Campione Veneto Karting per tutte le Categorie Nazionali e Prodriver. I prossimi 13 e 14 ottobre 2012, saranno numerosi gli ospiti presenti, oltre a personalità che hanno fatto la storia del Karting. Su tutte, ricordiamo il mitico Calogero “Kalì” Vanaria, ma molti altri sono attesi.

ALCUNE PRECISAZIONI

Saranno considerati “storici” i mezzi costruiti fino al 1990, compreso.
Le tipologie di mezzi attesi sono:
– 100 con raffreddamento ad aria
– 125 monocilindrico raffreddato ad aria
– 125 monocilindrico raffreddato ad acqua
– 125 bicilindrico raffreddato ad aria o acqua

Naturalmente sono i benvenuti anche quanti hanno mezzi da esporre solo in mostra statica.

Se hai un kart storico, o se sei un appassionato, non puoi mancare: dobbiamo ricostruire il nostro passato per ricordare ciò che siamo stati e per mostrare ai più giovani l’identità del nostro sport! A Caselle, domenica 14 ottobre si rifarà la storia. Puoi mancare?

Estratto dal regolamento del raduno:

SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

I kart saranno fatti entrare nel circuito associandoli per caratteristiche e prestazioni similari (categorie in fase di definizione), in numero non superiore alla capienza della pista, per effettuare l’esibizione; ogni sessione avrà la durata di 10 minuti e saranno cronometrati i tempi sul giro di ciascun partecipante con redazione del cronologico. Dopo l’ultima sessione verrà sommato il miglior tempo per ciascuna manche di ciascun partecipante e stilata la graduatoria finale. L’evento si svolge su 3 manches.


PILOTI AMMESSI

Saranno ammessi i conduttori titolari della patente di guida in corso di validità.

OBBLIGHI
Si applicano le disposizioni dell’art. 17.1 del Regolamento Nazionale Karting, con le seguenti eccezioni: 
1) è ammesso l’abbigliamento sportivo d’epoca compatibile con il kart di cui si è conduttori;

2) sono ammessi i caschi con omologazione motociclistica;

in ogni caso tutti i caschi di protezione devono essere integrali.

LA PISTA VERDE KARTING & VETERAN KART