L’autunno si avvicina ma alla formazione reggiana non manca mai la voglia di misurarsi in gara. Una squadra sempre vivace sia nel settore strada che nella MTB, capace di buoni risultati e tanto divertimento. L’autunno si avvicina ma il Team New Bike sembra non sentire il peso di un’intera stagione di gare e di certo i suoi atleti non sembrano intenzionati a rendere più facile la vita agli avversari….

continuando sempre a garantire una costante presenza sui campi di gara, dove lo spirito competitivo presente è comunque sempre accompagnato dalla serenità e dall’allegria che contraddistingue la squadra reggiana.

 


Il fine settimana del 16 settembre si è aperto per il Team New Bike con la gara su strada di Felino (Pr) “29° GP Piazza Franco”, valevole come 1a prova del GP d’Autunno, dove i ragazzi della formazione scandianese hanno ottenuto buoni piazzamenti. Sabato 15 settembre dunque, nella gara di prima serie si sono ben comportati Daniele Ferrari (7°) e Corrado Piagni (9°), mentre nella prova di seconda serie Pietro Ferrari ha colto il 10° posto.

Enrico Borghi, sempre sabato 15 settembre, ha invece preso parte alla “6 Ore Parco del Barboj 2012” a Lesignano de Bagni (Pr).

Il percorso interamente sterrato della manifestazione è stato il teatro dell’avvincente prova intrapresa da Borghi e dal suo compagno di gara, che si sono avvicendati per sei ore sul circuito di circa 9 chilometri, molto ben articolato tra guadi e single track nei boschi intorno al fiume Parma, chiudendo al 13° posto.

Domenica 16 settembre è andata in scena l’ottava prova del circuito Emilia Romagna Cup 2012, con la “GF Sasso MTB Race” di Sasso Marconi (Bo). Ben 42 i km da percorrere per i 700 bikers presenti alla gara, con il percorso aperto da una salita iniziale lunga e impegnativa che immetteva in un tratto vallonato in single track nei boschi circostanti, per terminare con una discesa tecnica e veloce.
Tra i rappresentanti del Team New Bike il primo a tagliare il traguardo è stato Christian Montoro, piazzatosi al 26° posto, seguito poi da Lorenzo Zanazzi (53°), Riccardo Ferrari (73°), Ercole Caluzzi (98°), Marco Rivi (99°), Fausto Incerti (122°), Maurizio Marconetto (133°), Francesco Arata (172°), Matteo Mariani (175°), Corrado Benevelli (212°), Giuliano Mazzi (243°), Gianluca Daolio (314°), Lorenzo Sarati (340°) e Mauro Soave (358°). Alessandro Campanini si è invece dovuto ritirare per problemi tecnici.

I prossimi appuntamenti agonistici del Team New Bike sono fissati per domenica 23 settembre e saranno la classica gara in MTB del Parco di Roncolo (Re) e, per il settore strada, le prove del GP d’Autunno.


FOTO ():

Christian Montoro in azione alla Sasso Bike MTB

Ufficio Stampa New Bike

Play Full – Agenzia Stampa