Penultima uscita pre-campionato per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che mercoledì 19 Settembre al Palabianchini, alle ore 19.00, affronterà Rieti-Contigliano formazione partecipante al prossimo campionato di DNB.

Dopo il torneo disputato a Cervia che ha fatto evidenziare ottimi progressi, i ragazzi di Mattia Ferrari continuano a testare la propria forma fisica e tecnica nella sesta settimana di preparazione.

A trasmettere indicazioni confortanti sullo stato di forma dei nerazzurri è il preparatore atletico Luigi Lucarini: “La squadra ha raggiunto una condizione congrua al momento della stagione, rispettando così le tabelle di marcia prefissate questa estate. Il Torneo di Cervia – prosegue Lucarini – ha dato informazioni confortanti sia per quanto riguarda Longobardi, che ha preso parte ad entrambe le partite senza nessuna difficoltà, sia per quanto riguarda invece Plateo, il quale procede con un costante miglioramento allenamento dopo allenamento. Le due partite ravvicinate sono state un test importante che Tommaso ha superato con ottimi risultati“. 

Il campionato è ormai alle porte e gli appassionati di basket di Latina avranno altre due occasioni per acquistare gli abbonamenti per la prossima stagione sportiva, come ricorda il team manager Luca Rallo: “Nelle tre uscite fin qui fatte sul parquet del PalaBianchini abbiamo avuto un buon riscontro di pubblico, un dato che speriamo di avere sempre in crescendo in vista di queste ultime due partite amichevoli e della prima gara ufficiale, il prossimo 30 settembre in casa contro Treviglio. Nelle gare contro Rieti-Contigliano e contro Scauri, in programma sabato prossimo – conclude il dirigente nerazzurro – proseguirà la vendita degli abbonamenti, una ghiotta occasione per i nostri tifosi di acquistare le tessere che consentiranno l’accesso a tutte e 19 le gare interne della DNA 2012-2013“.

Per il match di mercoledì contro Rieti-Contigliano e per la gara di sabato 22 settembre contro Scauri, l’ingresso al PalaBianchini sarà gratuito.

Ufficio stampa Latina Basket