RARI NANTES BOGLIASCO-CARISA SAVONA 7-8

(2-3; 1-1; 2-3; 2-1)

Rari Nantes Bogliasco: Graffigna, Risso, Calcagno, Vergano 1, Gavazzi, Di Somma 1, Fracas 1, Oliveri, Cocchiere 1, Perri 1, Messina, Ferrero 2, Vignolo. All. Magalotti.

Carisa Savona: Casarino, Jacopo Colombo, Damonte 1, Michelotti, Alesiani 2, Edoardo Colombo, Crino, Andrea Fulcheris, Luca Fulcheris 4, Benedetti, Ferraris, Lorenzo Bianco, Giovanni Bianco 1. All. Pisano.

Arbitri Collantoni – De Meo

Superiorità Numeriche Bogliasco 4/10, Savona 2/10

Note Uscito per tre falli Vergano (B) al quarto tempo

Doveva essere battaglia e così è andata. Una Finale scudetto combattuta fino all’ultimo con la Rari Nantes Bogliasco determinata anche se all’inizio comprensibilmente contratta. Una squadra sottoleva e se vogliamo anche sottopeso ma mai doma. Subito in vantaggio gli avversari con un gol in superiorità, poi la prima parità. Una storia che si ripete per tutta la durata del match con il Savona che si porta in un paio di occasioni sul doppio vantaggio. A 1.51 dal termine i bianco-celesti accorciano, si accende ancora di più la competizione ma non succede più nulla. Tommaso Vergano premiato come miglior giocatore.

Daniele Magalotti allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Onore al Savona, abbiamo perso da un’ottima squadra, preparata e allenata molto bene. Ai miei ragazzi non potevo chiedere di più, abbiamo giocato una finale scudetto, non dobbiamo dimenticarlo, commettendo anche alcuni errori ma per i nostri avversari non è stata una passeggiata. A questo punto però voglio ringraziare questa squadra perché è con loro che ho cominciato a fare l’allenatore. Sono orgoglioso di questo gruppo che è stato sempre compatto, anche nei momenti più bui. E’ stata un’esperienza bellissima e se lo vorranno potranno avere un grande futuro. Questo è un ottimo punto di partenza. Ringrazio anche la società, la Rari Nantes Bogliasco, dove si può lavorare senza l’assillo del risultato perché l’obiettivo è far crescere i nostri giovani. Non è ancora finita perché nove di loro restano ad Ostia, da giovedì di nuovo in acqua per la Finale under 17”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco