Giornata di grande basket a Faenza. Domenica 23 settembre in Piazza del Popolo a Faenza, si terrà “Basket in Piazza” la consueta festa del basket organizzata dalla Holding Basket Club Faenza, evento che darà la possibilità a tutti i cittadini di conoscere i cestisti (grandi e piccoli) della città. Nell’occasione verranno presentati i roster dei Raggisolaris Faenza e della Genius Uemme Faenza, formazione di serie B Regionale.

Dalle 16 nella piazza manfreda si esibiranno le squadre del minibasket Scuola Basket Faenza e le giovanili del Basket’95, impegnate sui campi allestiti per l’occasione. Alle 18 ci sarà la presentazione dei Raggisolaris Faenza, mentre alle 18.30 quella del Genius Uemme Faenza. All’evento sarà presente anche il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi che farà i migliori auguri alle squadre per un campionato ricco di soddisfazioni. Inoltre non mancheranno stand organizzati da ogni società in cui sarà possibile avere informazioni sui corsi e acquistare merchandising. La giornata sarà allietata da musica e dall’animazione che coinvolgeranno i presenti, come è già accaduto lo scorso anno nella prima edizione. Questa festa del basket faentino sarà anche l’occasione per cercare nuovi soci e simpatizzanti che vorranno aderire al progetto della Holding Basket Club Faenza e nuovi sponsor che vorranno accompagnare la società in questa muova avventura.
L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Tele 1.

Alle 20, poi, ci si sposterà al PalaCattani per la partita del secondo turno di Coppa Marchetti tra Raggisolaris e Guercino Cento, formazione di serie C Regionale.

Durante “Basket in Piazza” ci sarà anche il debutto della “Tessera Supporter” il nuovo modo per essere parte integrante nella vita della Holding Basket Club Faenza.
Versando 50 euro si avrà una polo della società e una tessera che permetterà ad ogni sostenitore di avere agevolazioni negli eventi organizzati dalla Holding.
Versando 80 euro, invece, si avrà una felpa della società e la tessera.
La “Tessera Supporter” si può sottoscrivere in Piazza del Popolo domenica 23 settembre in un apposito stand, oppure durante le partite interne di campionato e di Coppa Marchetti.

Luca Del Favero
Ufficio Stampa ASD Pol. Raggisolaris