Dopo la pausa estiva la Formula Junior ha ripreso il suo cammino con la 7^ e 8^ prova sull’Autodromo dell’Umbria a Magione (PG).

Le qualifiche, in turno unico, si sono svolte nella mattinata di domenica 16 ed hanno visto Maurizio Giordano con la Reggiani della Fadini corse ottenere il miglior tempo, davanti al compagno di team Matteo Arrigosi (Fadini) ed il sorprendente Valerio Braschi sulla Reggiani della Stilo Corse.

Gara #1

La prima gara si è svolta nella mattinata. Giordano ha condotto per i primi 7 giri prima di doversi ritirare, a quel punto è passato al comando Paolo Scialpi, partito in ultima posizione.

Dopo solo due giri anche il nuovo leader ha dovuto fermarsi cedendo così il comando a Matteo Arrigosi che andava a vincere la sua prima gara di Formula Junior.

Secondo posto per Sabino De Castro (Covir) attuale leader del campionato che partiva dalle retrovie per problemi elettrici alla sua Covir n°11. terzo gradino del podio per Andrea Capella (Barletta).

 

Gara #2

Anche questa volta Maurizio Giordano ha condotto per i primi 16 giri come in gara 1, tallonato dal sempre grintoso Sabino de Castro che però ha dovuto cedere ben quattro posizioni per la ricomparsa dei problemi elettrici che lo hanno afflitto per tutto il week end.

La leadership è passata al bravissimo Paolo Scialpi che, questa volta è riuscito ad arrivare sino al traguardo conservando la prima posizione.

Luca Marietti con la Silva della Diesse corse ha concluso al secondo posto, precedendo Matteo Arrigosi con la Fadini. Quarto posto per il leader del Trofeo Sabino De Castro.

Dopo le due gare odierne De Castro conduce con 130 punti, davanti ad Arrigosi con 74, Scialpi con 70 e Giordano con 63.

Nella classifica per Teams Covir conduce con 138 punti, davanti a Fadini con 103 e Essepi con 70.

La classifica per costruttori vede Covir al comando, sempre con 138 punti, davanti a Reggiani con 100 e Fadini con 74.

Commenti di Sabino de Castro:

“Ero venuto a Magione con la convinzione di ripetere le belle prestazioni delle precedenti sei gare battagliando con il mio principale antagonista Maurizio Giordano pilota della Fadini ma entrambi abbiamo avuto guai meccanici.

Spero che i problemi della mia vettura siano presto risolti in modo da poter lottare ad armi pari sia con i miei soliti rivali (Giordano e Scialpi) che con i nuovi piloti emergenti.”