Comincia oggi un’altra settimana di lavoro per la GHERARDI SVI, una settimana nella quale Andrea Radici avrà a disposizione tutta la rosa, compresi i due stranieri che hanno terminato le qualificazione europee. Per la Germania di Christian Fromm l’obiettivo è stato raggiunto mentre Gert Van Walle ed il Belgio sono finiti alle spalle dell’Olanda e perciò riproveranno a fine maggio nel torneo di recupero delle seconde classificate.

Sia il giocatore tedesco che l’ex Lube Macerata saranno in città nel pomeriggio di domani e perciò il coach biancorosso avrà a disposizione . Ma quella che va ad iniziare oggi è anche una settimana di importanti amichevoli: mercoledì 19 la GHERARDI SVI sarà ancora nelle Marche per un test match contro la neopromossa Potenza Picena di Enrico Zampetti, nel fine settimana il presidente Arveno Joan guiderà la comitiva che giocherà un torneo a Brolo.

Andrea Radici, allenatore della GHERARDI SVI, pone l’accento sull’importanza di questi giorni di allenamento:”Inizia con l’allenamento odierno la quinta settimana di preparazione per chi ha seguito tutto il programma fin dal 20 agosto con degli obiettivi diversi rispetto alle precedenti perché affronteremo prima l’ amichevole con Potenza Picena poi il torneo a Brolo che vanno a spezzare il ritmo della preparazione inteso in maniera globale per concentrarsi in fasi di gioco che ci diranno a che punto sta l’intesa tra i giocatori che hanno, appunto, seguito questo piano di lavoro fino ad oggi. In più avremo la possibilità di sfruttare l’arrivo dei due ragazzi stranieri che alleneremo giocando perché credo che a Brolo inizieremo ad utilizzarli entrambi. L’obiettivo tecnico è quello di giocare bene in queste partite e dimostrare il livello raggiunto”.

Prosegue intanto anche la campagna abbonamenti per le partite interne dalla GHERARDI SVI: si potranno sottoscrivere le tessere dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20 presso l’ufficio della società al “Pala Ioan”.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO  Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli