Simone Maggini porta ad Arezzo un’innovativa attività di fitness personalizzato e diversificato

Da Martedì 18 Settembre lezioni gratuite presso la palestra della Flash Dance in via Ristoro

AREZZO – Taglio del nastro per Freemove, un’innovativa attività di ginnastica portata ad Arezzo da Simone Maggini, personal trainer specializzato in fitness funzionale e preparatore atletico degli Juniores Nazionali dell’Arezzo. La filosofia di Freemove intende la ginnastica come un’attività personalizzata e diversificata che lavora su tutto il corpo e sui suoi movimenti…

un personale trainer seguirà individualmente tutti gli allievi permettendo loro di praticare un’attività fisica calibrata ai bisogni e alle esigenze più disparate e fornendo loro consigli nutrizionali e sullo stile di vita, con un lavoro a 360° che va oltre la palestra e che si trasferisce nella vita quotidiana. Questa modalità di ginnastica, una novità assoluta per la città di Arezzo, prenderà il via da Martedì 18 Settembre, a partire dalle ore 18.00, presso la palestra aretina della FlashDance (in via Ristoro 170), con due settimane di prova completamente gratuite riservate a tutti coloro interessati a conoscerne l’attività. «Le porte di Freemove sono aperte a tutti – spiega lo stesso Maggini. – Dal momento che non si tratta di un fitness “generico” ma di un lavoro personalizzato, la proposta si adatta a persone di tutte le età e con le più svariate esigenze: può servire per integrare la preparazione sportiva, per rimanere in forma, per effettuare la riabilitazione dopo un infortunio, per dimagrire, per aumentare la massa muscolare o per ristabilire la postura del corpo. Un aspetto importante riguarda la prevenzione degli infortuni perché, essendo una ginnastica che si basa prioritariamente sull’utilizzo del corpo, questa conduce verso un maggior controllo delle proprie azioni e verso una maggior percezione del proprio sé, due caratteristiche che permettono un aumento del benessere e della possibilità di prevenire dolori sia sportivi che quotidiani (mal di schiena, dolori alle gambe…)».

 

Per ottenere ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile contattare Maggini al 328/28.97.952, visitare il sito www.freemovearezzo.it o scrivere una mail a info@freemovearezzo.it.

Arezzo, Lunedì 17 Settembre 2012