CONVINCENTE 3-1 NELL’ALLENAMENTO CONGIUNTO CON LA DUCK FARM CHIERI

DUCK FARM CHIERI TORINO – UNIVERSAL VOLLEY 1-3 (20-25, 22-25, 26-28, 23-25)

Seconda esibizione per la Universal Volley, questa volta in un allenamento congiunto di prestigio con la Duck Farm Chieri Torino. Al PalaBurgo di San Mauro, per il 2° Memorial Pastore, le Tigri Bianconere scendono in campo nelle stesse condizioni di pochi giorni fa, ovvero senza aver ancora lavorato sul 6 contro 6 in allenamento e, dunque, ancora molto lontane dal poter mettere in campo quello che potrà essere il proprio standard di gioco.

 

Dopo un primo set a favore delle padrone di casa, però, le Tigri si scatenano e portano a casa la vittoria nell’esibizione allenamento congiunto con il punteggio finale di 3-1.

Coach Cuello deve fare i conti con i pesanti carichi di lavoro di queste settimane e quindi le scelte ad inizio allenamento ed anche nel corso dello stesso devono tenere conto in maniera importante di questo fattore. Ecco che in avvio, quindi, scendono in campo Glass e Aguero a comporre la diagonale principale, Paggi e Barazza al centro, Horvath e Valeriano in banda con Croce libero. La schiacciatrice ungherese griffa il primo punto del match, ma uscirà subito prima della metà dello stesso poiché ancora a corto di condizione ed in condizioni non perfette.

A rilevarla sarà Simona Rinieri che, come altre compagne, parte con il freno a mano inserito per poi ingranare la quarta e non lasciare scampo a Chieri. Il primo parziale si chiude a favore delle padrone di casa per 25-20, poi l’inizio del secondo assume la stessa falsariga, ma quando le Tigri salgono di colpi trovano anche il vantaggio. Aguero e soprattutto Barazza creano grosse difficoltà all’avversario, mentre Valeriano è pungente nei momenti decisivi del match oltre a dare un apporto fondamantale in seconda linea. Secondo e terzo set, quindi finiscono a favore di Modena anche se nel terzo servono i vantaggi per avere ragione di una formazione che schiera una Francesca Piccinini devastante. Nel quarto set Brussa rileva Aguero e la musica non cambia. Sarà lei una delle trascinatrici del parziale e realizzerà anche il punto decisivo del match. Dentro anche Mari per Glass nella prima parte del quarto parziale che si chiude con il 25-23 firmato, appunto, Brussa.

Il coach Claudio Cuello: “Al di là del risultato, dove non vedo vinti e vincitori, sono contento che la squadra abbia disputato un altro buon allenamento. E’ sempre un piacere giocare contro le squadre di Francois (Salvagni ndr) perché escono sempre confronti intensi e spettacolari. La finalità benefica del tutto, poi, fa crescere ancora di più l’importanza dell’evento”.

Il D.G. Vigo: “Ringrazio personalmente tutta la dirigenza biancoblu che ha organizzato questo prestigioso evento che consente di devolvere alle popolazioni emiliane fondi importanti. Sabato prossimo sarà l’occasione per restituire l’ospitalità dimostrata dalla squadra di casa e per ripetere un’altra buona prova di allenamento per entrambe le squadre”.

autorizzato alla pubblicazione:

Andrea Lolli

Direttore Ufficio Stampa

Universal Volley Modena