Bronzo per l’Italia U13

Italia sfortunata, in Under 15. Al termine della prima giornata gli Azzurri chiudono con una vittoria e tre sconfitte. Pur giocando alla pari con gli avversari, la Nazionale patisce solo nell’incontro d’esordio, perso malamente contro i padroni di casa. Poi le altre due sconfitte arrivano con distacchi davvero risicati. L’Italia vince l’unica partita di sabato contro l’Austria. L’Under 15 si conferma sfortunatissima anche domenica, con gli azzurri escono sconfitti dalle due partite di calendario e chiudono il torneo al sesto posto.

Vanno decisamente meglio le cose in Under 13, Sabato l’Italia chiude con un parziale di 2-2. Perse le prime due sfide (Olanda e Austria) gli azzurrini si rifanno contro Germania e Irlanda. Va molto meglio domenica, con l’Under 13 che conclude il torneo aggiudicandosi il terzo posto nella finale contro l’Austria, dopo aver battuto la Svizzera con ampio margine.

Arrivati i complimenti di Leoluca Orlando, presidente FIDAF, che sottolinea l’apprezzamento del lavoro fatto da Fidaf, che ha avuto un ruolo chiave nella preparazione di quest’avventura, e conferma la vitalità del football italiano.

Risultati in Under 13
Olanda – Italia: 12-8
Italia – Austria: 32-44
Germania – Italia: 6-27
Italia – Irlanda: 43-18
Italia – Svizzera 40-0
finale per il terzo posto: Italia – Austria 26-13

Risultati in Under 15
Olanda – Italia: 45-6
Italia – Germania: 30-33
Svizzera – Italia: 26-12
Italia – Austria: 24-6
Italia – Russia 31-39
Italia – Irlanda 14-30

Sergio Brunetti