Quella di Sabato sera alla Valmora Arena Cotta Morandini è stata senza dubbio una partita dai ritmi bassi, come si poteva immaginare. Da una parte una Valpe con pochi allenamenti sulle gambe, dall’altra un Ev Bozen motivato e volenteroso per dar vita alla prima partita della stagione.
Dopo la presentazione del Roster 2012/2013 sul ghiaccio ha avuto inizio la partita; assenti per la Valpe il nuovo goalie Parise, gli attaccanti Intranuovo e Sirianni ( tutti e tre hanno preso parte alla presentazione ) e il nuovo attaccante americano Dupont, che dovrebbe raggiungere i compagni a metà settimana. I primi minuti sul ghiaccio riservano poche emozioni, con una fase di stallo generale; a passare in vantaggio al minuto 16.11 però sono gli ospiti con una bella conclusione di Unterfrinner, ben imbeccato da  Plankn e Holzl. Nemmeno due minuti e i Bulldogs pareggiano con una rasoiata angolata del nuovo acquisto Finocchiaro che conferma l’ottima intesa con il goal sbocciata nelle ultime due stagioni in Oberliga.
Il primo drittel termina quindi in pareggio. Nella ripresa la Valpe però mette a segno un uno-due micidiale prima con DiCasmirro e poi con il giovane Mondon Marin. Non ci sono altri sussulti e azioni importanti se non una slappata di capitan Johnson neutralizzata da Platè in due tempi.
L’ultima frazione è all’insegna dei cambi: da ambo le parti escono i goalie titolari per lasciar spazio da una parte a Tesini (che sfortunatamente si infortunerà in seguito al goal di Anderson, lasciando nuovamente spazio a Platè) e dall’altra il testimone di Rivoira passa nelle mani del sedicenne Bertin, debuttante con la senior. Questi 20 minuti sono caratterizzati dalle azioni frizzanti di un ispiratissimo NIcolao,  del difensore americano Anderson e dell’ottimo DiCasmirro. Le quattro reti segnate portano a tabellino i nomi di Anderson, Pozzi, Nicoalo e Jasenco.
Il match termina quindi 6 a 2 in favore dei padroni di casa, che venerdì sera sempre tra le mura amiche, sfideranno l’Egna, squadra dell’ex David Stricker.
Ottima la prova collettiva della squadra, seppur non al completo, in cui si sono già intravisti i frutti del lavoro e degli schemi delle prime sedute di allenamento di coach Flanagan e ottime impressioni anche dall’inserimento dei giovani del vivaio locale.

Valpellice Bodino Engineering – EV Bozen 84 6:2 (1:1, 2:0, 3:1)
Valpellice Bodino Engineering: Rivoira Andrea, Bertin Davide, Runer Florian, Tomko Slavomir, Anderson Nick, Johnson Trevor, Schina Andrea, Finocchiaro Pippo Limnel, Rivoira Luca; Pozzi Marco, Canale Pietro, DiCasmirro Nate, Coco Stefano, Nicolao Paolo, Durand Varese Martino, Silva Alex, Mondon Marin Matteo, Rocca Nicolò, Castagneri Fabrizio, Martina Davide, Cordin Federico.
Allenatore : Mike Flanagan

Ev Bozen 84: Platè Marcello, Tesini Federico, Jasenco Stanislav, Franza Luca, Grandi Philipp, Stanley Dylan, Fabretti Christian; Battisti Roland, Timpone Christian, Unterfrinner Tommy, Plankn Franz, Holzl Ahnnj, Daponte Daniele, Dancheri Alexander, Avvarrino Manuel, Piccinelli Lorenzo, Pace Nicolò, Volcan Michelle, Stefanati Gianluca, Harjula Tuomo.

WELCOME BACK ANTHONY AQUINO
E’ uno dei giocatori che quest’estate era stato accostato alla Valpe  insieme al fratello Luciano, strappato poi anch’egli dalla concorrenza della massima lega austriaca.
E’ con grande piacere che la società annuncia di aver concluso l’accordo con la forte ala destra Anthony Aquino che tornerà, quindi, a Torre Pellice a vestire la mitica maglia N° 26 che i tifosi ricordano sfrecciare sul ghiaccio a grande velocità.
Protagonista lo scorso anno di una stagione travagliata che lo ha visto stare fuori per mezzo campionato dalla League Magnus per via di un infortunio alla spalla, quando è tornato in pista il Grenoble ha subito cambiato marcia. Il bottino realizzato da Anthony è stato infatti 41 punti in 36 gare con una media di 1,14 punti a partita tra Regular Season e Playoff

Tony, come lo chiamano i tifosi, è arrivato in valle per mettersi subito a disposizione di coach Flanagan.

Accogliamo quindi con grande felicità il ritorno di ANTHONY “ TONY “ AQUINO !!!

14 SETTEMBRE VALPE vs EGNA
Venerdì 14 settembre alle 20.30 si terrà presso la Valmora Arena Cotta Morandini la seconda amichevole dell’Hockey Club Valpellice Bodino Engineering contro l’Hockey Club Neumarkt-Egna!

Prezzo di ingresso: € 8

Tutti gli abbonati, come di consueto, potranno accedere allo stadio gratuitamente!

Foto Gill&Mon: Valpe vs EV Bozen


Per l’Ufficio Eventi e Marketing
HC Valpellice Banca di Cherasco
Josephine