“Matti per il calcio” Uisp é una delle più significative Rassegne di calcio sociale e per tutti nel nostro paese. Dalle 15 di domani a Montalto di Castro (Vt) scenderanno in campo 22 squadre, record della manifestazione giunta quest’anno alla VI edizione. Le squadre di calcio a 7 sono formate da persone con disagio mentale, operatori e medici dei Centri e dei Dipartimenti di salute mentale di tutta Italia.

 

Fischio d’inizio alle ore 15 di giovedi 13 settembre: le partite inaugurali vedranno in campo “Una ragione in più. I fenicotteri” (Oristano) – “Aurora” (Prato) e “Como Cheria” (Sassari) – “Selezione Matti per il calcio” (Torino).
Le partite si susseguiranno dalla mattina alla sera anche nella giornata di venerdì 14 settembre: complessivamente ne verranno disputate 40 e saranno coinvolti circa 400 giocatori più un centinaio di volontari tra operatori e accompagnatori.

Sabato 15 settembre, in mattinata, sono previste le semifinali e le finali. Alle 12 si terranno le premiazioni, al centro del campo. Anche se a Matti per il calcio tutti sono protagonisti: infatti venerdì 14 settembre, alle 21, è prevista una festa serale dove verranno premiati tutti i partecipanti, presso il palazzetto dell’impianto sportivo.

Ivano Maiorella
Responsabile Ufficio stampa e comunicazione Uisp