La Universal Volley continua la sua opera di rinnovamento ed allargamento del proprio staff dirigenziale. Da oggi, infatti, diventa un tesserato della società Davide Gatti che ricoprirà il ruolo di Dirigente Responsabile Area Legale e, quindi, affiancherà il D.G. Vigo per ciò che riguarda la parte legale, ma anche Barbara Boni per la gestione dei rapporti con la Lega.
Nato il 14 gennaio 1972 ad Asti, Davide Gatti ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 1997 e successivamente, nel 2004, l’abilitazione professionale forense. Nel corso degli anni il nuovo dirigente bianconero ha poi maturato esperienze importanti per ciò che concerne il Diritto Sportivo e proprio in questi ultimi mesi ha partecipato al processo, di cui tanto si è parlato nella cronaca sportiva nazionale, legato al caso calcioscommesse.
Il nuovo dirigente Gatti: “Con molto piacere accolgo la proposta dell’Universal Volley Modena a ricoprire il prestigioso incarico dirigenziale. Metterò a disposizione della società le mie competenze giuridiche sportive, oltre che quelle manageriali sportive al fine di ottenere ottimi risultati anche ‘dietro la scrivania’”.
Il D.G. Vigo: “Dopo tanti autorevolissimi nomi di atlete che il nostro D.S. Astarita ha selezionato quest’anno per la gioia dei nostri tifosi, questo invece è il mio grande colpo di mercato. Davide Gatti, personaggio noto alla cronaca sportiva nazionale legata al recente caso di Calciopoli, è entrato da oggi a far parte del gruppo dirigenti della Universal Volley Modena. Io e il Presidente Astarita abbiamo sempre tenuto in stretta considerazione gli equilibri di professionalità che devono coesistere tra la squadra in campo e la squadra dietro la scrivania. Sono certo che l’ingresso di Davide contribuirà in maniera superlativa agli sviluppi dei nostri progetti. Davide, oltre ad essere uno stimatissimo professionista, è anche un uomo di sport che, proprio grazie alla sua passione, ha saputo abilmente ampliare le proprie competenze giuridiche, abbracciando anche la sfera sportiva. Dal maxi processo di Calciopoli alla scrivania presso il PalaCasaModena: un vero successo. Averlo al nostro fianco in qualità di Dirigente Responsabile dell’Area Legale costituirà, per me e per il Presidente Astarita, una grande sicurezza ed un fermo punto di riferimento”.
Andrea Lolli
Direttore Ufficio Stampa
Universal Volley Modena