Continua il cammino pre- stagionale della Pallacanestro Cantù che domani sarà impegnata nella sesta edizione del Torneo “Città di Caorle”.
I bianco- blu affronteranno in semifinale la formazione tedesca dei New Yorker Phantoms Braunschweig alle ore 20.30 al “Palamare Walter Vicentini” della cittadina veneta.
Coach Trinchieri potrà contare per la prima volta sui giocatori impegnati con le nazionali nelle qualificazioni ai Campionati Europei del 2013. Sono infatti arrivati a Cantù sia Manu Markoishvili, sia Jonathan Tabu, sia Alex Tyus che domani partiranno con la squadra. Saranno presenti anche il nuovo acquisto Jakub Kudlacek e Povilas Cukinas, che sostituirà per l’occasione Marko Scekic. I tedeschi, allenati dal greco Kostas Flevarakis, hanno a disposizione una nutrita schiera di americani composta dal playmaker Jeremiah Davis e dagli esterni Thaddeus McFadden, Immanuel McElroy, in passato anche avversario dei bianco- blu in Coppa con Colonia e poi con esperienze all’Alba, e Casey Mitchell, proveniente dall’Union Olimpija Lubiana.
Nelle fila dei New Yorker troviamo inoltre l’ala camerunense NaNa Harding, nel 2011- 2012 all’Ilysiakos, in Grecia, e i tedeschi Nick Schneiders, alto ben 221 cm, Nils Mittmann e Robert Kulawick.
Il biglietto intero, valido per l’ingresso al Palamare per una giornata intera di gare, costerà 10 euro e si potrà acquistare direttamente presso l’impianto. Le casse apriranno i battenti alle ore 17.00, sia il giorno 14 sia il 15. Grande vantaggio per i più piccoli: ragazzi e ragazze di età inferiore ai 14 anni entreranno al Palamare al costo di 1 euro.