CAPIAN MANIA’ “I BIMBI CI HANNO REGALATO TANTI SORRISI
IL CAMPIONATO? SAREMO UNA SQUADRA FASTIDIOSA…”
Un “allenamento” speciale a Cavezzo, nella Bassa Modenese colpita dal sisma pochi mesi fa. Questa mattina tutta la squadra di Casa Modena ha fatto visita Centro Estivo “Tutti al Parco”: un servizio gestito dal Comune di Cavezzo in collaborazione Pallavolo Cavezzo e Basket Cavezzo per i bambini della scuola primaria e Cooperativa La lumaca per i bambini della scuola dell’infanzia.

Gli atleti gialloblù hanno a lungo giocato con i bambini del Centro Estivo prima nel Parco Comunale di Viale della Libertà, poi in quello di Via Marconi: “E ci siamo divertiti molto! – dice il capitan Loris Manià – Ero già venuto in queste zone in estate a comprare il formaggio e devo dire che vedere case e aziende distrutte mi fa sempre venire la pelle d’oca. Ma si vede anche la voglia e la determinazione di ripartire della gente, vedi che qualcosa migliora sempre. Oggi abbiamo giocato che questi bimbi, una piccolissima cosa: speriamo di aver portato a loro un sorriso, sicuramente loro ne hanno dati tanti a noi”.
Nel pomeriggio poi Casa Modena è tornata in palestra per preparasi all’inizio del Campionato di Serie A1 fissato per domenica 7 ottobre (al PalaCasaModena arriverà la Marmi Lanza Verona): “Stiamo lavorando veramente con grande intensità – prosegue Manià – L’ambiente è carico, il gruppo è giovane ed ha tanta voglia di fare e con l’allenatore si è creato subito un buon feeling. Credo che questa squadra abbia delle buone potenzialità. Ovviamente siamo molto nuovi, probabilmente abbiamo bisogno di giocare più di altre squadre e di qui all’inizio del Campionato faremo tante amichevole. Dobbiamo conoscerci durante le partite, capirci e costruirci come squadra, ma le qualità ci sono. Dire oggi cosa faremo durante la stagione o dove arriveremo non ha molto senso. Credo però che potremo essere una squadra “fastidiosa” per tutti…”.
Domani, venerdi’, e sabato Casa Modena giocherà due amichevoli:
– venerdì 14 al PalaPaganelli di Sassuolo contro il Volley Tricolore Reggio Emilia (A2) di coach Luca Cantagalli (inizio riscaldamento alle ore 17)
– sabato 15 al PalaCasaModena contro gli slovacchi del Team Unicef Bratislava allenato da Emanuele Zanini (inizio riscaldamento alle ore 16)

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO