La due atlete biancorosse vincono rispettivamente la granfondo e la mediofondo de “La Magnifica”, durissima prova romagnola caratterizzata da un tracciato con ampi tratti sterrati e in pavè. Bene anche la Ravaglia, terza nel percorso medio. Stesso risultato per la Piancastelli nella granfondo Dolomiti Classic di Arabba.

11 settembre 2012, Forlì (Fc) – E’ stata una grande dimostrazione di tenacia e di grinta quella messa in campo dalle atlete del Team Somec MG.K Vis Tubozeta domenica 9 settembre alla granfondo “La Magnifica” di Forlì (Fc).

I tracciati della gara, particolarmente nervosi e caratterizzati da tratti sterrati e in pavè, hanno condotto i partecipanti da Forlì fino a San Marino, per poi rientrare nuovamente verso Forlì. La granfondo presentava un percorso di 223km con 5400m di dislivello, risultando così una della prove più dure in ambito internazionale. Su questo ostico percorso ha saputo imporsi la riminese Florinda Neri, che ha firmato un successo epico in questa manifestazione che ha richiamato alla memoria, per le sue caratteristiche, sia le classiche del Nord che un ciclismo di altri tempi.

Non è stata da meno Monica Bandini, che nell’impegnativa mediofondo ha saputo cogliere ancora una vittoria in questa sua bellissima stagione. Sullo stesso tracciato si è ben comportata anche Laura Ravaglia, che ha conquistato il terzo posto assoluto accompagnando così la Bandini sul podio, dove si sono messe in risalto nuovamente le divise bianco-rosse delle “magnifiche” ragazze del team.

Patrizia Piancastelli è stata invece impegnata, sempre domenica 9 settembre, alla Dolomiti Classic – Tmc di Arabba (BL). La faentina ha saputo cogliere un buon piazzamento, con il terzo posto assoluto tra le donne, nel percorso granfondo della manifestazione dolomitica.

CREDIT ph Ido Talenti)

Ufficio Stampa Team Somec MG.K Vis Tubozeta

Play Full – Agenzia Stampa