I Raggisolaris si presentano alla città a poche settimane dal debutto in serie D. Domenica 23 settembre in Piazza del Popolo a Faenza, si terrà la consueta festa del basket organizzata dalla Holding Basket Club Faenza, evento che darà la possibilità a tutti i cittadini di conoscere i cestisti (grandi e piccoli) della città.

Dalle 16 nella piazza manfreda si esibiranno le squadre del minibasket Scuola Basket Faenza e le giovanili del Basket’95, impegnate sui campi allestiti per l’occasione. Al termine della giornata, verso le 18, verranno poi presentati i roster del Basket ’95 Faenza (ancora in attesa di sapere se giocherà nel campionato di Prima Divisione o di Promozione) dei Raggisolaris Faenza e del Genius Uemme Faenza, formazione militante nel campionato femminile di serie B Regionale. All’evento saranno presenti anche diverse autorità cittadine che faranno i loro migliori auguri alle squadre per un campionato ricco di soddisfazioni. Inoltre non mancheranno stand organizzati da ogni società in cui sarà possibile ottenere informazioni sui corsi e acquistare merchandising. La giornata sarà allietata da musica e dall’animazione che coinvolgeranno i presenti, come è già accaduto lo scorso anno nella prima edizione. Questa festa del basket faentino sarà anche l’occasione per cercare nuovi soci e simpatizzanti che vorranno aderire al progetto della Holding Basket Club Faenza e nuovi sponsor che vorranno accompagnare la società in questa muova avventura.

TELE 1 – La presentazione del roster dei Raggisolaris vedrà anche la presenza delle telecamere di Tele 1, televisione che seguirà durante tutta la stagione le gesta della squadra. L’emittente televisiva realizzerà uno speciale sulla giornata, poi durante il campionato effettuare alcuni servizi sulle gare interne della squadra.

COPPA MARCHETTI – Venerdì 14 ci sarà il debutto ufficiale dei Raggisolaris Faenza in un incontro ufficiale. Alle 21 al Villa Romiti di Forlì la squadra di coach Marco Regazzi affronterà la Giorgina Saffi Forlì nel primo turno della Coppa Marchetti, gara ad eliminazione diretta.

Luca Del Favero
Ufficio Stampa ASD Pol. Raggisolaris