NEL CHALLENGE DI ZONA. AL RALLY DI PICO NUOVO SUCCESSO DI CLASSE E DI GRUPPO PER IVAN PISACANE E SALVATORE INVIDIA.

Casarano (Le), 11 settembre 2012. È stato un esame impegnativo ma superato con grande soddisfazione. La Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team cala il poker al Rally di Pico. Quarta affermazione stagionale in classe R3C, in altrettante gare disputate per l’equipaggio leccese formato da Ivan Luigi Pisacane e da Salvatore Invidia che hanno raggiunto l’obiettivo pianificato alla vigilia, ovvero quello di ottenere un buon risultato che gli ha permesso di compiere un importante allungo in classifica, ponendo così a due gare dal termine, una grande ipoteca sulla conquista dell’edizione 2012 del Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona.

Il duo portacolori della Casarano Rally Team ha saputo condurre, senza commettere errori su un percorso non certo facile, una gara veloce e intelligente contro avversari di tutto rispetto nonché assidui frequentatori delle competizioni di zona.

Supportati dall’affidabilità della Renault New Clio Sport by Ferrara Motors, Pisacane e Invidia sono balzati al comando delle classifiche di gruppo R e di Classe R3C, rimanendo leader sino al traguardo, già dopo la seconda prova speciale, facendo segnare ottimi riscontri cronometrici (tra cui il sesto best-time sulla penultima ps con un tempo di 5 secondi inferiore rispetto ai due passaggi precedenti) che gli hanno consentito di risalire in classifica assoluta dalla quindicesima alla sesta posizione finale. Un risultato quindi che in ottica campionato vale tantissimo perché ha permesso alla coppia leccese di mantenere la posizione di prestigio ma al tempo stesso di aumentare il distacco sul primo degli inseguitori (Silvestri, assente a Pico) portandolo da 7,5 a 16,5 punti.

“Non posso che essere soddisfatto del risultato – ha dichiarato al traguardo Pisacane- abbiamo impostato la gara in funzione della nostra posizione in campionato evitando inutili rischi, ciò nonostante abbiamo lavorato bene ottenendo ottimi tempi e occupando stabilmente la top ten dopo il primo giro di prove. Non credo avremmo potuto fare di più, sia perché siamo partiti in maniera tranquilla cercando poi di spingere strada facendo, sia perché non sono abituato a correre di notte. Adesso dobbiamo rimanere concentrati per i prossimi due appuntamenti finali della serie”.

Challenge Rally 7^ zona – 34°Rally di Pico, Classifica Finale Assoluta.

1.Di Cosimo-Papa (Peugeot 207 S2000) in 52m46.4s

2.De Santis-Pizzuti (Abarth Gr. Punto S2000) +41.1s

3.Carnevale F.-Colella (Renault Clio S1600) +1m35.9s

4.Trotta-Lepore (Peugeot 106) +1m50.7s

5.Corsetti-Del Duca (Mitsubishi Lancer Evo 9) +2m26.7s

6.Pisacane-Invidia (Renault New Clio Sport) +3m36.2s

7.Abatecola-Carnevale A. (Renault Clio Rs light) +3m57.0s

8.Castrechini-Forlini (Peugeot 106) +4m14.4s

9.Gismondi-Vicano (Renault Clio Rs light) +4m29.1s

10.”Mattonen”-Bruni (Fiat Punto S1600) +4m33.6s

In evidenza l’equipaggio Casarano Rally Team.

Ufficio Stampa CASARANO RALLY TEAM

Alessandro Rizzo