Alla prova del PalaPoli arrivano le due matricole di serie Ortona e Matera. Sabato 15 settembre, in occasione della Notte Bianca dello Shopping, la Pallavolo Molfetta si presenta alla città. Al via la quarta settimana di preparazione, per una Pallavolo Molfetta che desta curiosità in una città che ha sempre più voglia di pallavolo. Ormai il roster è quasi al completo…..

 

all’appello manca solo Matthijs  Verhanneman, il cui arrivo è previsto per i prossimi giorni. E’ andato in archivio, intanto, la prima seduta tecnica agli ordini di coach Cichello, reduce dalla qualificazione, al fianco di Julio Velasco, alla World League 2013 con la nazionale iraniana: due ore e mezzo di tecnica, dopo lo straordinario lavoro sostitutivo portato a compimento dalla triade Palumbo-Volpicella-Avellis. In occasione dell’approdo in terra pugliese di mister Cichello, la settimana si costella di due appuntamenti amichevoli.

Giovedì 13 presso il PalaPoli alle ore 19.30, si terrà il primo test della stagione contro la matricola Sieco Service Ortona di mister Lanci. Vecchie conoscenze nel roster abruzzese, fra le quali il forte schiacciatore Leano Cetrullo e il palleggiatore Eustachio Lapacciana.

Formazione fresca quella di Ortona, fermamente voluta dal presidente Tommaso Lanci, che con la fattiva collaborazione del DS Massimo D’Onofrio, ha riconfermato molti degli attori del campionato passato di B1 e ha puntato sui talenti (già espressi o promesse che siano) delle terre limitrofe. I test amichevoli non vanno sottovalutati: molto possono dire dello stato attuale degli undici biancorossi schierabili.

La settimana procederà normalmente fra sedute in palestra e tecnica, fino a giungere all’intensa giornata di sabato 15: il secondo match amichevole dei sette giorni è quello contro la Coserplast Matera, fissato alle ore 18.

La Coserplast di mister Draganov (una vita in serie B fra Calabria, Basilicata, Puglia e Campania) arriva a Molfetta dopo le iniziali fasi alterne, dovute alle resistenze della Lega ad accettare la richiesta d’iscrizione della stessa Città dei Sassi. La Coserplast esce vincitrice dalla dialettica, e si appresta a disputare il campionato assieme alle altre 12 pretendenti.

Sarà un piacere rivedere a Molfetta in veste di avversario il grande Josè Matheus, campione di quel Molfetta di serie A 2003/2004, che intanto ha vestito le casacche di Bari, Catania e Castellana in A2, e viene da due annate di B1 a Matera. Altre vecchie conoscenze sono il libero Cesare Casulli, ex Molfetta, Peter Janusek, l’anno scorso nelle fila della Carilo Loreto, e Francesco Corsini, centrale dalla Sir Safety Perugia 2011/2012.

Al termine dell’amichevole, in occasione della Notte Bianca dello Shopping molfettese, si terrà la presentazione della squadra alla città. L’evento, patrocinato dall’Associazione Molfetta Shopping e da Unimpresa Molfetta, con la collaborazione del Comune di Molfetta e di Teleregione e la direzione artistica di “Easy events&more”e del Parco Divertimenti molfettese di Miragica, partirà alle 19 e continuerà fino alle 02.00, dislocandosi fra Corso Umberto, Corso Dante e il Centro Storico di Molfetta. Una vera occasione di svago per tutti i tifosi della Pallavolo Molfetta, che al termine dell’amichevole contro la Coserplast Matera, potranno spostarsi assieme agli atleti della Pallavolo Molfetta, su Corso Umberto I (ang. Via Maranta), dove verrà allestito un palco e sarà annunciata la formazione partecipazione al campionato 2012/13 di serie A2. Sarà inoltre possibile assistere ai vari spettacoli dei gruppi musicali emergenti, o ballare al ritmo dei dj-set allestiti, o ancora gustare le estemporanee di pittura, nonché i prodotti tipici della nostra splendida terra. Non mancheranno le affascinanti esibizioni degli artisti di strada e tanti altri eventi tutti da scoprire.

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena