Martedì 4 settembre ha calcato per la prima volta il terreno di gioco del Pala Angiulli la Tania Gentile Volley, società di Castellana – Grotte iscritta al Campionato Regionale di Serie C di Pallavolo Femminile.

Per dovere di cronaca il primo allenamento avrebbe dovuto svolgersi qualche giorno prima, allor quando per un improvviso black out elettrico, la storica Palestra di Via Poerio si è resa impraticabile.

Ed è così che, grazie alla disponibilità della Centro Storico Locorotondo e della Young Volley Conversano, la squadra si è allenata nelle strutture di Locorondo e Conversano.

Il gruppo composto da 14 elementi, sta procedendo nel portare avanti il programma di preparazione stilato dal Preparatore Atletico Lino Losavio (che si sta svolgendo presso la Palestra Indaclub di Putignano).

Per quanto riguarda, invece, la parte tecnica e tattica, Domenico Guglielmi stà iniziando a far prendere confidenza con il pallone alle atlete blues, con sedute di allenamento tri-settimanali che si svolgono nel Pala Angiulli, dove le atlete del Presidente Ciliberti disputeranno le gare interne del campionato che prenderà il via il 14 ottobre prossimo.

Vedo un gruppo motivato a fare bene già dai primi allenamenti – dice il Team Manager Antonio Vernile. Abbiamo costruito un mix fra ragazze esperte e ragazze vogliose di far bene e con la voglia di farsi apprezzare – prosegue Vernile. Ci avviamo alla 4 settimana di preparazione tra sala pesi e palestra: per la parte tecnico – tattica c’è tanto ancora da lavorare ma le ragazze si stanno impegnando per essere al massimo per l’inizio del campionato.

Intanto le atlete hanno scelto, in massima armonia, i numeri di maglia per la stagione 2012 – 2013: 2 Elena Casulli, 3 Francesca Scisci, 4 Antonella Longo, 5 Adriana Carbonara, 7 Gisella Curci, 9 Antonietta Pinto, 10 Nataly Renna, 11 Valentina Testini, 12 Anna Tanese¸13 Pasqua Salviola, 14 Lucrezia Neglia, 15 Mariangela Sibilia, 17 Genni Liuzzi, 18 Valentina SanMartino.

Sabato 15 settembre primo impegno amichevole per la Tania Volley Castellana a Locorotondo. Un occasione per iniziare a smaltire le prime tossine e per mettere in pratica i primi schemi stagionali.

Gianluigi Terrafina

Ufficio Stampa

Tania Gentile Volley