Adesso si parte sul serio

Bilancio positivo per il Montesilvano, che fa il pieno di vittorie nelle amichevoli pre-campionato.

Superato il Rieti per 3-1 nella gara di esordio, i biancazzurri si sono aggiudicati il quadrangolare di Lanciano battendo in finale ai rigori l’Acqua & Sapone Fiderma dopo un parziale di 3-3. Angolani battuti per 4-3 anche tra le mura del Palaroma, dove pure il Loreto aveva subito la pesante offensiva del Montesilvano (10-1). Infine sabato la sfida a Genzano contro la Cogianco, formazione neo promossa nella massima categoria, contro la quale il team di Ricci (con Mammarella a riposo e Dell’Oso tra i pali) ha messo a segno cinque reti lasciando ai padroni di casa solo il punto della bandiera.

“Sono soddisfatto per questi primi test – ha dichiarato Mister Ricci- ma non dobbiamo assolutamente rilassarci ed abbassare la guardia. Ritengo di avere a disposizione un ottimo gruppo, ma questi ragazzi giocano insieme da appena un mese. 4 su 9 giocatori di movimento sono cambiati, e ci sono ancora molte difficoltà da risolvere. In ogni caso i ragazzi hanno dimostrato la loro voglia di lavorare, e anche buone capacità di reazione quando è capitato di trovarsi sotto di un gol, e questi sono segnali molto positivi”.

Sabato si ricomincia con il campionato, a partire dalla trasferta con lo Sport Five Putignano, formazione che soprattutto tra le sue mura, si è sempre dimostrata particolarmente ostica.