La PDO Salerno ha un nuovo main sponsor. Nei giorni scorsi il club ha raggiunto l’accordo con la Jomi srl, società leader nel settore degli affettati e dei salumi. Già da quattro stagioni presente nello sponsor group della PDO Salerno, da quest’anno la Jomi affiancherà il suo prestigioso marchio a quello del club salernitano assumendone la denominazione. “Abbiamo valutato positivamente la proposta che ci è stata formulata nelle scorse settimane – dice l’amministratore delegato della Jomi, Franco Campitiello – convinti della bontà del progetto complessivo che ci è stato presentato. La nostra azienda ha sempre avuto un forte radicamento nel mondo dello sport e quest’avventura con la PDO va, appunto, nel segno di una consolidata tradizione aziendale. La speranza è che questo binomio possa risultare vincente, foriero di grandi risultati”. Già presente nello sponsor group dell’Internazionale, in passato main sponsor della Paganese, la Jomi srl conferisce ulteriore prestigio al club salernitano che da ottobre andrà a caccia del suo terzo scudetto. “Parliamo di un’azienda leader in Italia nel settore della produzione degli affettati – sottolinea il presidente della PDO, Mario Pisapia – un gruppo che negli anni ha saputo conquistare un’importante fetta di mercato segnalandosi per competenza e professionalità. I fratelli Campitiello sono poi degli sportivi autentici come dimostra il loro impegno anche in altri settori. Colgo l’occasione – conclude Mario Pisapia – per ringraziare Nino Belladonna e l’ITC Ceramiche per gli splendidi quattro anni vissuti insieme. Abbiamo deciso di comune accordo di chiudere al termine dello scorso campionato un percorso che ci ha regalato straordinarie e reciproche soddisfazioni”. Anche dal patron dell’ITC Ceramiche, Nino Belladonna, arrivano sentiti e convinti attestati di stima. “Sono stati quattro anni di grandi soddisfazioni. E’ stato bello – dice Nino Belladonna – affiancare la PDO, una società modello sotto molti aspetti. In quattro anni credo di aver contribuito ai successi (due scudetti, due Coppa Italia, una Supercoppa, un Handball Trophy ndr), difficile immaginare di poter far meglio. Con la società avevamo tracciato una linea, fissato un percorso e lo abbiamo portato a termine con reciproca soddisfazione. Al club, alla squadra e a chi mi succede, auguro le migliori fortune”.

La PDO Salerno presenterà il nuovo main sponsor, le nuove divise sociali e la l’intero organico in occasione di una conferenza stampa che terrà alla vigilia del primo impegno ufficiale, la Supercoppa Italia che si disputerà a Teramo il prossimo 29 settembre.