Oggi Verhanemann contro l’Estonia per la terza sfida per la Qualificazione agli Europei. L’Iran invece sfida il Giappone per la World League. L’Iran di Julio Velasco, con un piede e mezzo già alla prossima World League, giocherà oggi contro il Giappone a chiusura dei Playoff di qualificazione alla World League 2013.

 

La vittoria netta contro il Giappone ha ipotecato la storica qualificazione degli iraniani alla prestigiosa competizione mondial e pallavolistica. Il Giappone, per qualificarsi e ribaltare le cose, dovrebbe vincere per 3-0 e avere un margine di distacco punti totali pari a 60.

Archiviata la qualificazione, il nuovo ‘entrenador’ biancorosso potrà finalmente concentrarsi, dal vivo, sulla sua nuova sqaudra. Domani pomeriggio (16.30-19) Cichello condurrà il suo primo allenamento sul parquet del PalaPoli con undici dodicesimi del roster, sapientemente costruito in estate sia da lui che da tutti i dirigenti biancorossi. Sarà l’occasione per Cichello per conoscere dal vivo tutte le componenti organizzative della Pallavolo Molfetta, e per impostare gli allenamenti secondo certi ritmi. Lavori, che in queste prime tre settimane, è stato condotto da tecnici di comprovata esperienza (sia sul campo che fuori) come Nico Palumbo, Luciana Volpicella e Vito Avellis. 
Sempre in campo internazionale, l’unico ancora impegnato è il laterale belga Matthijs Verhanemann. Il Belgio, dopo aver sconfitto Israele lo scorso venerdì, ha battuto ieri sera al tie-break anche l’Olanda e stasera cercherà il tris di vittorie contro l’Estonia, sconfitta nelle prime due gare. Per queste tre nazionali ci sarà un secondo round di qualificazione dal 14 al 19 Settembre prossimo in Estonia. Dunque l’arrivo di ‘Matt’ in Italia è previsto non prima del 17 Settembre prossimo.
L’accoglienza al nuovo allenatore biancorosso è previsto anche per gli organi della carta stampata e delle TV che vorranno effettuare le prime domande al nuovo coach. La ‘zona mista’ può essere effettuata prima o dopo gli orari di allenamento.  La Pallavolo Molfetta ringrazia sin da subito tutti gli inviati che vorranno partecipare.

Foto: coach(Pallavolo Molfetta); verh1-verh2 (FIVB)

Si allega il programma settimanale dei lavori.
LUNEDI’ 10

9.30-11 TECNICA ; 16.30-19 TECNICA

MARTEDI 11

9-10 PESI; 16.30-19 TECNICA

MERCOLEDI 12

MATTINA LIBERA

16.30-19 TECNICA

GIOVEDI 13

10.30-12 TECNICA

ORE 19.30: AMICHEVOLE MOLFETTA-ORTONA

VENERDI 14

9-10 PESI

16.30-19 TECNICA

SABATO 15

10.30-12 TECNICA

ORE 18: AMICHEVOLE MOLFETTA-MATERA

DOMENICA 16

GIORNATA INTERAMENTE LIBERA.

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta

Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena