Storica qualificazione per la nazionale iraniana.
Basta la vittoria del primo set per staccare il pass alla manifestazione mondiale dove mai avevano preso parte gli asiatici.

Verhanemann con il Belgio la spunta al tie-break contro l’Estonia

Julio Velasco come Re Mida. Re Julio conquista la World League 2013 con la nazionale iraniana battendo il Giappone nella doppia sfida di qualificazione. Netto il dominio iraniano contro i nipponici, che davanti a 15.000 spettatori trionfano in un pomeriggio di Teheran che difficilmente sarà dimenticato. Missione compiuta dunque per l’Iran che ha nella sua bandiera gli stessi colori dell’Italia, disposti diversamente, ma che nel team della pallavolo maschile ha tanto di italiano. Julio Velasco non ha bisogno nemmeno di essere presentato: un ‘generatore di fenomeni’ intramontabile, oseremmo dire. Chi invece, da domani, comincerà la sua storia in Italia è Juan Manuel Cichello che, forte di questo successo personale, arriverà a Molfetta per allenare la sua nuova squadra. Le premesse, sembrano essere confortanti.

Il Belgio invece, dove ha fra le sue fila lo schiacciatore Matthijs Verhanemann, conclude con un filotto di tre vittorie la prima pool di qualificazione agli Europei. Per ‘Matt’ una soddisfacente prestazione con 10 punti messi a terra con una percentuale d’attacco del 60%. (http://www.cev.lu/Competition-Area/MatchStatistics.aspx?ID=24807) .

Da domani quarta settimana di preparazione con il neo allenatore biancorosso già voglioso di dirigere l’allena mento del PalaPoli con la sua squadra.

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena