LE SETTE ATTIVITA’ SPORTIVE (GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE E FEMMINILE, RITMICA, DANZA, PATTINAGGIO IN LINEA E ARTISTICO, FITNESS) DELLA SOCIETA’ LA MARMORA SI SONO PROPOSTE IN UN VERO E PROPRIO BAGNO DI FOLLA. GRANDE ENTUSIASMO ANCHE PER IL GRANDE OLIMPIONICO CAVAGLIESE ENRICO POZZO CHE ORMAI SI E’ COLLOCATO NEL GOTHA DELLA GINNASTICA ARTISTICA MONDIALE ACCANTO AL MITICO JURI CHECHI

La nuova Società Ginnastica La Marmora, già leader piemontese della più antica Federazione Sportiva Nazionale nelle specialità olimpiche di Ritmica, Ginnastica Artistica Maschile e Ginnastica Artistica Femminile, si è presentata ai biellesi, e non solo, nella sua nuova veste arricchita delle importanti ed affascinanti attività sportive che fanno capo alla Federazione Danza (F.I.D.S.) e alla Federazione Pattinaggio (F.I.H.P), entrambe affiliate al C.O.N.I.. La La Marmora, già dotata del recentissimo e moderno impianto che porta il nome di PalaGinnastica La Marmora, unico di proprietà del suo genere, lo sta sottoponendo in questi giorni ad una corposa cura ricostituente di ampliamento per offrire adeguata ospitalità ai nuovi protagonisti. Per la sua prima apparizione pubblica ha scelto il Centro Commerciale “Gli Orsi”, diventato il cuore pulsante della città, non a caso a poche centinaia di metri dal PalaLaMarmora situato tra la stazione ferroviaria, via Carso e la sede della Protezione Civile. “Per la nostra palingenesi – commenta il Presidente Franco Ruffa – abbiamo optato, scartando il sempre più evanescente e obsoleto – purtroppo – centro storico di Biella, per il nuovo, che rappresenta l’oggi e il domani, motore dell’attività ed economia cittadina, il Centro Commerciale, sociale, sportivo e culturale “Gli Orsi”

Atleti di tutte le età, allenatori, tecnici, dirigenti si sono prestati in massa, nonostante qualcuno fosse ancora in vacanza, a portare preziose testimonianze delle loro attività, dei loro interessi, delle loro aspirazioni, della loro vita. Gioventù bella e di ogni età, compresi coloro che continuano ad essere giovani nonostante l’anagrafe teoricamente li smentisca: ecco, meravigliosa, la moneta aurea lamarmorina. Gli amici non mancano ovviamente, tant’ è che ha accettato l’ invito societario ad intervenire per l’occasione l’ olimpionico Enrico Pozzo, reduce dalle Olimpiadi di Londra, il più accreditato successore del grande Juri Chechi. Per lui, premiato dal C.O.N.I. provinciale e dai dirigenti della La Marmora, v’ è stato un autentico bagno di folla che ha dato vita a pazienti code di pretendenti all’ ambito autografo.

A tutti i numerosissimi visitatori è stato offerto materiale illustrativo e sono state fornite informazioni sulle caratteristiche dei corsi, sugli orari e sui costi. Molti verranno, molti proveranno, molti vorranno dimostrare di far parte di un progetto educativo motorio tendente alla realizzazione del Benessere/Fitness e, se si verificano tutte le condizioni, a tentare di diventare grandi campioni.

Ufficio Stampa

Franco Ruffa

Nella foto Momenti dell’ Olympic Day della Società Ginnastica La Marmora al Centro Commerciale “Gli Orsi”