A-Next, la capsule collection di Classe A in anteprima alla notte bianca della moda

Si rinnova l’appuntamento milanese con la Vogue Fashion’s Night Out, la notte bianca della moda. Tra le star della serata la nuova Classe A, protagonista di numerose inziative che sottolineano il carattere innovativo della nuova compatta con la Stella e il legame di Mercedes-Benz con il mondo della moda. Le vetrine della boutique Mercedes-Benz in Galleria Vittorio Emanuele II, nel cuore della città, rimarranno accese per presentare al pubblico della Vogue Fashion’s Night Out l’esclusiva collezione di abbigliamento A-Next, che esprime la personalità della nuova Classe A. Ospite d’eccezione dell’appuntamento milanese, Nico Rosberg, giovane talento del MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team, che aggiungerà alla serata una nota di sportività insieme allo chef Davide Oldani che presenterà agli ospiti della serata la ricetta ’Pane, pepe nero, marsala e riso’, dedicata alla nuova compatta con la Stella.


Design, sportività e tecnologia “always on”: la Vogue Fashion’s Night Out di Milano è la nuova occasione per raccontare in modo innovativo la personalità della nuova Classe A, madrina della capsule collection A-Next, che sarà svelata nella boutique Mercedes-Benz di Galleria Vittorio Emanuele II, cuore dell’evento milanese.

La nuova collezione firmata Classe A offre ad un pubblico sportivo e ricercato una versatile linea di abbigliamento e accessori, per lui e per lei: piumini, t-shirt, felpe, boots, orologi e borse facilmente coordinabili tra loro e caratterizzati da materiali innovativi e particolare cura nei dettagli.

Ospite della serata, Nico Rosberg, pilota del MERCEDES AMG PETRONAS Formula One Team e testimonial della nuova compatta con la Stella che, alla vigilia del Gran Premio di Monza, svelerà il carattere giovane e dinamico della nuova Classe A, ambasciatrice di un’inedita sportività firmata Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz e la moda

La moda così come il design automobilistico devono rispondere a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo. Icone di stile come la Mercedes-Benz 300 SL “Ali di gabbiano” e la SLS AMG sono lì a dimostrarlo.

Nel corso degli anni, la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel campo della moda, a partire dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New York, Berlino, Los Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane. Anche in Italia, l’impegno di Mercedes-Benz nella moda è totale e si esprime attraverso la sponsorizzazione dei più importanti appuntamenti fashion. Mercedes-Benz partecipa ad eventi di moda in tutti e cinque i continenti.

L’impegno di Mercedes nel mondo della moda si esprime anche attraverso la valorizzazione e la promozione di giovani talenti. Ne è un esempio la Mercedes-Benz Fashion Week Berlin. Berlino è tra le città più creative e dinamiche d’Europa: qui lavorano più di 800 designer e griffe di tendenza. E con un totale di nove scuole di moda, questa città rappresenta la base ideale per una formazione di alto livello dei top designer di domani.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz