I LUPI SUPERANO 2-0 IL VARNA (PEDOTTI, PABLO) E BALZANO IN VETTA AL GRUPPO 1

ALTER EGO LUPARENSE-FC GRAND PRO VARNA 2-0 (2-0 p.t.)

MARCATORI: 0’47” p.t. Pedotti (L), 12’58” p.t. Pablo (L).

ALTER EGO LUPARENSE: Cavicchio, Secchieri, Abdala, Pedotti, Canabarro, Honorio (cap), Merlim, Canal, Pablo, Caputo, Putano. All.: Fulvio Colini

FC GRAND PRO VARNA (Bulgaria): Hadzhiev, Karageorgiev (cap), Vasilev, Milosevic, Popchev, Kosev, Krastev, Jovanovic, Stankovic, Nestorov, Pantev. All.: Petar Petrov

ARBITRI: Grigoriy Zelentsov (Russia), Admir Zahovic (Slovenia). 3° arbitro: Swen Eichler (Germania). Crono: Demetris Constantinou (Cipro).

NOTE: Spettatori: 300. Ammoniti: Caputo (7’04” p.t.).

Nicosia (Cipro), 6 settembre 2012 – E’ un successo che vale doppio quello ottenuto dall’Alter Ego Luparense nella prima gara del gruppo 1 del Main Round di Uefa Futsal Cup. Il 2-0 permette ai ragazzi di Colini di volare subito….

in testa al raggruppamento grazie al pari tra Omonia Nicosia e Slov-Matic Bratislava (3-3). I gol arrivano tutti nella prima frazione con Pedotti e Pablo che sigillano il successo. La partita è decisamente a senso unico: un assedio. Da registrare gli eccessivi sprechi sotto porta dei campioni d’Italia con il rischio di prendere gol all’ 11′ del secondo tempo quando Merlim salva miracolosamente sulla linea. Dopo 2 anni dall’ultima gara in Portogallo, il ritorno della Luparense in Europa è vincente. Già domani contro Bratislava la sfida potrà valere la qualificazione anticipata.

LA CRONACA – I Lupi partono con un quintetto inedito considerate le prime uscite: Cavicchio Pedotti, Canabarro, Merlim e Honorio. Fabiano resta in panca e non è rischiato da mister Colini per il solito problema alla pianta del piede. Pronti via e Pedotti buca subito la rete avversaria battendo Hadzhiev dopo neanche 50”. Caputo lotta su ogni palla e all’8’ stende Karageorgiev; si becca un giallo. Pedotti, Merlim e Canal sono i più in palla e ci provano non trovando lo specchio. Popchev prova a guidare i suoi dall’altra parte, ma i Lupi tengono ben saldo il match nelle proprie mani, e raddoppiano con Pablo (12’58” p.t.) sull’assist di Merlim. Il momento è positivo per il brasiliano numero 14; si fa trovare ancora libero in attacco ma stavolta spara sul palo. Il match scivola via fino a fine primo tempo, con l’Alter Ego Luparense che non rischia nulla ma non trova il tris. Ad inizio ripresa ricomincia il monologo con la formazione italiana che assedia la porta bulgara. Stavolta a colpire il palo interno è Pedotti, e con i Lupi sbilanciati, sul rovesciamento di fronte Jovanovic a portiere battuto costringe Merlim ad un salvataggio sulla linea. E’ la prima vera occasione per il Varna, colta sfruttando una ripartenza fulminea. Al 30’ i Lupi sono ancora avanti 2-0; nonostante i continui assalti, non riescono più a sporcare la rete bulgara fino al fischio finale, con una moltitudine di occasioni-gol gettate al vento.

IL PRIMO MATCH DI GIORNATA – Nel Gruppo 1 la prima sfida ha visto un pirotecnico 3-3 tra Omonia Nicosia e Slov-Matic Bratislava. Bratislava avanti 2-1 si fa rimontare in chiusura di primo tempo: Demetriades firma il 3-2 per i ciprioti. Nella ripresa Hal’ko recupera siglando il 3-3, risultato che non si sbloccherà fino a fine gara.

OMONIA NICOSIA-SLOV-MATIC BRATISLAVA 3-3 (3-2 p.t.)

MARCATORI: 1’09” p.t. e 19’29” p.t. (rig.) Roberto (O), 1’24” p.t. Mikita (S), 7’19” p.t. Fehervari (S), 14’55” p.t.  Demetriades (O), 4’19” s.t. Hal’ko (S).

OMONIA NICOSIA: Skamylis, Roberto, Rodolfo, Manoli, Vieira, Kyprianou, Aleksejevs, Antreou, Ioannu, Demetriades, Prodromou, Jorge David. All. Kyriakos Mavroudes.

SLOV-MATIC BRATISLAVA: Gasparovic, Rafaj, Kozar, Mikita, Hal’ko, Brndiar, Fehervari, Varady, Rejzek, Bahna, Bartosek, Brunocsky. All: Jan Janik.

ARBITRI: Francisco Diaz (ESP), Eichler (GER), Zahovic (SVN)

NOTE: Ammoniti Rafaj (S), Manoli (O), Rodolfo (O).

LA CLASSIFICA DOPO LA PRIMA GIORNATA – Gruppo 1: Alter Ego Luparense 3, Omonia Nicosia 1, Slov-Matic Bratislava 1, Grand Pro Varna 0.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA DI MISTER COLINI – La Futsal Cup sorride a Fulvio Colini che ricomincia da dove aveva finito, con una vittoria. In quell caso fu il trionfo nella finalissima alla guida del Montesilvano ora il successo arriva contro i bulgari del Varna. “Questa sera ho visto una partita a senso unico, con una decina di palle gol nitide per noi. La cosa un pò meno positiva è che molte di queste occasioni non siamo riusciti a tramutarle in gol. Poi nel secondo tempo per poco i nostri avversari ci fanno il 2-1 che avrebbe condizionato il finale di gara: avremmo rovinato tutto. Mi aspettavo comunque questa prestazione, siamo un pò indietro da un punto di vista tattico e da un punto di vista fisico. Si è trattato di una prova da 6, per tutti. Non ci sono state prestazioni particolari da segnalare, o giocatori che hanno brillato rispetto a qualche altro compagno. Insomma, siamo tutti allo stesso livello e domani ci aspetta una gara molto più fisica. Bratislava sarà un’avversaria più ostica, e a mio avviso in questa prima giornata noi abbiamo faticato più di loro”. 

LA GARA DI DOMANI – Domani gara importante, sempre alle ore 19.00, contro lo Slov-Matic Bratislava che lo scorso anno ha messo in seria difficoltà sia Marca Futsal che Montesilvano nell’Elite Round di Padova. Ancora una volta la partita si potrà seguire con il live match sul sito ufficiale della Uefa e sulle pagine Facebook e Twitter della Luparense.
Foto in allegato 2) Merlim controlla la sfera.
Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin