Eravamo tre amici…in piscina e tra uno scatto, un palleggio, un tiro, una partita è arrivata l’idea: coniugare pallanuoto ed imprenditoria. Alla Rari Nantes Bogliasco si può. Wadigi è un nuovo marchio firmato proprio da quei tre amici mutuati dalla ballata di Gino Paoli, indossano costumi come una seconda pelle e hanno deciso di produrne. Alessandro Di Somma è uno di loro.

Pallanuotista laureato in Economia Aziendale, miscela interessante:-“Da questo binomio è nato Wadigi, un brand specializzato in costumi e non solo. Il desiderio è riuscire a trovare un’unione tra pallanuoto, ciò che amo, ed impresa, il futuro professionale. Sempre che fato e leggi lo permettano”.

Siete in tre:-“E tutti stiamo mettendo anima e corpo in questa impresa. Non è uno scherzo e dal primo giorno siamo molto seri. L’obiettivo è affermarci sul mercato e diventare un’azienda di riferimento. Siamo tre interni all’ambiente e questa è la nostra forza. Sappiamo cosa serve e come, per questo abbiamo creato un costume intermente personalizzabile di qualità assoluta perché realizzato in Italia”.

Il primo pensiero è stato per l’oro di Shanghai e poi l’argento di Londra:-“Per noi è doveroso celebrare i risultati e siamo voluti partire dai più grandi. Ai tredici che hanno vinto abbiamo consegnato il nostro costume per ringraziarli e perché dovunque vadano la gente si ricordi che hanno vinto due medaglie pesantissime. Alcuni come Arnaldo Deserti, Nicolò Figari e Giacomo Pastorino sono stati testimonial di questa iniziativa e siamo onorati perché indossano il nostro prodotto. E’ che siamo orgogliosi di essere italiani ed del nostro Settebello”.

Disegno, colori, chi è il creativo:-“Abbiamo un team di grafici, bravi e che correggono i nostri slanci. Il catalogo è un consiglio, rappresenta il nostro gusto ma possiamo sviluppare qualsiasi idea, per saperne di più www.wadigi.it/”.

Ormai tutto è fattibile, come si fa ad essere veramente originali:-“Non si può essere pionieri ma esistono i dettagli per i quali bisogna essere maniacali come diceva Steve Job. E la nostra differenza è che non abbiamo la presunzione di imporre i nostri modelli, ognuno ordina il costume che vuole ed i consumatori ci aiutano a capire cosa è bene e cosa no. Curiamo molto la comodità quindi prodotti tecnici ma anche casual”.

Cosa rappresenta il logo:-“Una balenottera e le iniziali dei nostri nomi, e non dico altro”.

Stiamo per interpellare anche la tua società, il presidente Gavazzi ha scelto di vestire le squadre con i vostri prodotti:-“Non smetterò mai di ringraziarlo per quello che ha fatto: mi ha sempre ascoltato, supportato e sopportato. Questa idea è nata da una chiacchierata con lui, poi ha visto come stiamo lavorando ed ha deciso di premiarci. E’ il valore della persona che non scopro di certo io”.

Al di là dei complimenti Claudio Gavazzi può parlare da uomo di sport ed imprenditore.

Presidente una novità:-“Molto bella. A me preme evidenziare come questi ragazzi riescano ad interpretare nella maniera più pura e corretta il nostro sport. La pallanuoto ti tempra alle difficoltà della vita e ti porta a fare sempre nuove scommesse. E’ entusiasmante l’idea che ragazzi, molto impegnati con studio ed allenamenti, riescano a creare una società con la volontà di fare bene. Hanno puntato sulla qualità, sono perfezionisti, lo so perché mi hanno reso partecipe fin dall’inizio, con mio grande piacere. Hanno impiegato mesi di studio, ricerca, messa a punto per uscire da subito con un prodotto eccellente. Al di là del risultato che non potrà che essere buono credo che sia la migliore interpretazione di ciò che la pallanuoto può dare. La voglia di confrontarsi, di accettare la sfida, di investire, tempo e denaro. Puntano sul loro futuro e lo stanno facendo molto bene, tutto questo mi riempie di gioia”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco