Riparte la Pallacanestro Palestrina, fortemente voluta con giocatori cresciuti esclusivamente nel vivaio arancio verde. Alle 19.30 nel Palasport di Grottaferrata con la palla a due alzata contro la locale formazione militante in C2 si è dato il via alla stagione con questo incontro non ufficiale. Subito bene i ragazzi di coach Longano che hanno tenuto la testa dell’incontro con determinazione…

 

con i ragazzi più navigati come Perna e Omoregie a far valere le proprie doti, primo quarto chiuso avanti di quattro lunghezze (17-21), poi con le rotazioni che sono andate giocoforza ad aumentare il divario ha cominciato ad allungarsi, dal 21-25 si è dunque passati al 23-33 grazie anche ad una certa precisione dalla lunetta. Secondo quarto in archivio appena sotto la doppia cifra: 28-37.
Palestrina continua a impressionare positivamente, cercando di dare continuazione al lavoro svolto in palestra nelle prime due settimane, con i movimenti ed i giochi voluti dal giovane coach lombardo. Tocca il +12 a più riprese la formazione ospite (38-50), e termina la terza frazione con un convincente 42-52.
Un pò di accademia e ritmi mutati sul finire di gara, Grottaferrata si riavvicina anche al 49-54 ma un break di sei a zero permette a Palestrina di toccare un margine di sicurezza che viene presto annullato da un contro-break di pari portata. Gli ultimi minuti sono contrassegnati da un sostanziale equilibrio che regala il successo 54-64 ai prenestini.
Piccolo colpo per Nozzolillo, partito in quintetto con Perna Molinari Brenda e Omoregie, che non ha proseguito l’incontro ma non dovrebbe destare preoccupazione. Nel complesso buona la prestazione del Palestrina anche con le tante rotazioni (De Gregorio, Capotorto, Caldiero, Braghese, Lombardo, Baroni, Servillo), considerando questo come il primo test della stagione. Ci sarà ora il Memorial Delle Cave per smussare ulteriormente i meccanismi. Da annotare un altro quarto giocato senza fermare il cronometro (17-13 per Grottaferrata)

Ufficio Stampa