Venerdi allenamento congiunto con Atripalda
Ci sono voluti 3 aerei e e quasi 20 ore di volo ma alla fine Jeff Menzel (foto) è arrivato a destinazione, tuffandosi subito nel primo allenamento con la sua nuova squadra nonostante l’impatto del jet lag gli rigava il volto.
Il ragazzone di Santa Barbara si è presentato così dunque ai suoi nuovi compagni, senza risparmiare il suo fisico e regalando un piccolo assaggio delle sue qualità fisiche nell’allenamento condotto da Pino Lorizio il quale sta perseguendo sul campo il lavoro, concertato con Flavio Gulinelli (impegnato col Portogallo) e col Prof. Walter Rizzo, che in questa settimana ha già intensificato i ritmi.
Il lavoro al Pala Grotte continua infatti con doppie sedute di tecnica presso l’impianto castellanese , che sarà cornice del prossimo campionato di A1, e venerdì vedrà i gialloblù impegnati nel primo allenamento congiunto della stagione ospitando gli amici di Atripalda che saranno guidati dal neo tecnico, il castellanese Michele Totire, fresco Campione d’Europa con gli azzurri juniores.
Primi approcci dunque col ritmo di gioco per Falaschi e compagni, importanti anche per mettere a punto l’intesa di squadra sul campo. RINVIO CONFERENZA STAMPA  
A seguito delle variazioni effettuate dallo staff tecnico nelle giornate di lavoro si è reso necessario il rinvio della Conferenza Stampa, prevista in un primo tempo Sabato prossimo, per presentare agli addetti ai lavori lo stesso Menzel, oltre a Casoli, Paparoni, Yosifov, Dolfo e Kindgard.
Il nuovo appuntamento è fissato ora per martedì 11 settembre p.v alle ore 12.30 sempre presso la Sala Stampa del Pala Grotte.

PROGRAMMAZIONE TV SERIE A1 
Intanto la Lega Pallavolo di concerto con la Rai ha già fissato il calendario delle prime dirette televisive che avranno oggetto il massimo campionato di volley.
La Bcc Nep andrà in onda per la prima volta Domenica 21 ottobre alle 17.30 nel match interno contro la Sir Safety Perugia remake dell’appassionante sfida in A2 dello scorso anno che vide si gli umbri conquistare il primo posto e l’accesso diretto in A1 ma sempre sconfitti dai pugliesi, anche in Semifinale di Coppa. Un appuntamento ghiotto che verrà bissato la domenica successiva, 28 ottobre, con la diretta, sempre su Raisport1, di Casa Modena vs Bcc Nep Castellana Grotte.

L’intero calendario della programmazione tv è disponibile al seguente link http://www.legavolley.it/NewsLeggi.asp?tipo=3&ID=41359

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte