Ferdinando Geri, Diego Salerno, Fulvio Florean e Claudio Marenco. Nessun dubbio per Happy Racer, pronta a “sbancare” negli appuntamenti di Hungaroring, Baja delle Colline Metallifere, Ferrania Motorshow e Memorial Conrero. Una domenica da vivere intensamente, con la consapevolezza di poter recitare il ruolo di primattori nel panorama motoristico internazionale.

 

Quattro appuntamenti diversi, pronti a catalizzare le attenzioni della scuderia Happy Racer e dei suoi talentuosi portacolori, nel prossimo fine settimana.
Dal “GT Open” in scena all’Hungaroring all’asfalto di Ferrania, dall’appuntamento tricolore Cross Country delle Colline Metallifere al contesto storico del Memorial Conrero.
Uno scenario dalle tinte particolareggiate ma dai differenti connotati, pronta comunque ad assecondare le aspettative della realtà motorsportiva torinese.
Riparte dall’asfalto dell’Hungaroring, il circus dell’International GT Open. Una nuova occasione per Ferdinando Geri, pronto a recitare un ruolo di primo piano nel contesto GT2, palcoscenico a cui il forte pilota griffato Happy Racer non ha saputo sottrarsi, nonostante un finale di stagione incentrato nella partecipazione al “Carrera Cup” di casa Porsche. E sarà proprio la “prestante di Stoccarda” curata dalla spagnola Drivex a partecipare al festival dell’agonismo della kermesse di Budapest.
Due le sessioni di prove libere al venerdi, un’ora e mezzo di qualifiche il giorno successivo.
Poi sarà la volta delle due manche di gara, sabato alle 15.00 e domenica alle 13.00, assecondate da una diretta televisiva che garantirà un adeguato ritorno di immagine a protagonisti e partners.
Chi proverà ad assicurarsi il titolo tricolore TM nel Campionato Italiano Cross Country è Diego Salerno. Con il Razor 900 Polaris del team Happy Racer, affiancato da Alberto Porzio, il pilota piemontese cercherà di confermarsi atteso protagonista alla Baja delle Colline Metallifere, in scena questo weekend a Monterotondo Marittimo, in provincia di Grosseto.
Un contesto che ha visto il portacolori della scuderia torinese recitare la parte del leone già nella precedente edizione, status che lo sta rendendo atteso ospite della competizione terraiola toscana targata 2012.
Una gara che anticiperà un secondo impegno di spessore, a sette giorni dal confronto maremmano: quello che lo vedrà calcare i fondi della Baia di Salice d’Ulzio, organizzata dall’entourage di Nicola Dutto. Una partecipazione che potrebbe incoronarlo Campione Italiano Baja FMI, quello griffato dalla Federazione Motociclistica Italiana.
Sarà ancora World Rally Car per Fulvio Florean. Appena sceso dal sedile destro della Peugeot 207 Super2000, quello delle note, il copilota di Savona affronterà l’asfalto del Ferrania Motorshow, nella località savonese, appuntamento di Formula Challenge nella veste sempre più usuale di pilota, cercando di confermare le ottime sensazioni destate a margine della costruttiva esperienza offerta da Caneva Rally School. Un’ulteriore occasione per perfezionare le linee agonistiche della guida, al volante di vetture di alto contenuto dal punto di vista della potenzialità.
Avrà il numero 1 sulle fiancate, Fulvio Florean, impegnato nella due giorni dedicata a Formula Challenge e Rally Show. Un punto interrogativo sulla vettura da utilizzare, sicuramente una WRC messa a disposizione da D-Max: Citroen Xsara o Peugeot 206.
Memorial Conrero per Claudio Marenco. Al volante di una Porsche 911 RSR Gruppo 4, l’imprenditore torinese cercherà di confermare lo status di “accreditatissimo” alle zone alte della classifica, affiancato alle note da Gil Calleri e curato tecnicamente dal team Balletti Motorsport. Sarà Agliè, nella provincia di Torino, ad ospitare la kermesse dedicata alle sempreverdi e prestigiose vetture storiche. La cornice ideale per ripartire da quel secondo posto conquistato al Rally Città di Torino e dimenticare i problemi occorsi nella gara di casa.

Nella foto: Ferdiando Geri, Fulvio Florean ed il Razor 900 di Happy Racer

GRUPPO HAPPY RACER